ilger.com entra a far parte della principale alleanza cloud europea per la protezione dei dati il CISPE ( Cloud Infrastructure Services Provider in Europe ) coalizione di oltre 20 provider di infrastrutture Cloud che operano in Europa.
Il codice di condotta CISPE è un marchio di conformità che stabilisce gli standard e pratiche sulla sicurezza e protezione dei dati nel pieno rispetto della direttiva europea vigente sulla protezione dei dati e al regolamento europeo sulla protezione dei dati GDPR (General Data Protection Regulation).
Aderendo al codice di condotta CISPE, ilger.com si pone l'obbiettivo di porsi come fornitore di infrastruttura che adotta ed assicura la conformità di tutti gli standard di protezione dei dati, in accordo con la vigente direttiva europea sulla protezione dei dati, offrendo ai clienti la possibilità di archiviare ed elaborare i loro dati interamente nell'area economica europea.
I provider aderenti al CISPE, infatti, non trarranno alcun benificio dai dati personali dei loro clienti, escludendo rivendita di dati a terzi, attività di data mining e di data profiling per scopi commerciali, marketing o di qualsiasi natura. Il Codice di Condotta consente, inoltre al cliente di verificare se i servizi offerti dal cloud provider tutelano in modo appropriato e trasparente i dati che intende preservare.
Il Codice offre vantaggi sia ai clienti che ai provider di servizi di infrastrutture Cloud:
Tutti i servizi di infrastrutture Cloud che rispettano il Codice di Condotta Cispe figurano sul registro pubblico Cispe, disponibile all’indirizzo www.cispe.cloud/PublicRegister e saranno facilmente riconoscibili grazie al marchio di conformità.
ilger.com si impegna ad evadere ogni vostra richiesta o segnalazione nel minor tempo possibile. Generalmente i TICKET di ASSISTENZA vengono chiusi entro 20 minuti dalla loro attivazione, alle E-MAIL diamo risposte esaustive entro 60 minuti, al supporto TELEFONICO in media con un attesa di 2 minuti.
L’assistenza tecnica di ilger.com rappresenta un’ottima garanzia per il cliente. Al ricevimento della segnalazione di un malfunzionamento o di un’anomalia, verrà effettuata un’analisi del livello di severity, secondo le definizioni e risoluzione del medesimo e nei tempi medi riportati nello S.L.A.
ilger.com garantisce un uptime della rete del 99,90% (anno). L' obiettivo è quello di fornire dei servizi di hosting e Housing al mercato professionale, e per questo monitorizza costantemente i propri server in modo da raggiungere dei livelli di qualità altissimi.