Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591
16 Gen

Zimbra Talk: come fare una videoconferenza e le funzionalità ’dell’estensione

Creato: 14 Gennaio 2020

Come fare una videoconferenzaLa teleconferenza è un’attività che consente a più persone distanti una dall’altra, di incontrarsi virtualmente in riunioni, evitando dunque spostamenti, viaggi e trasferte di ogni tipo. In un’epoca fortemente caratterizzata dalla digitalizzazione e dallo smart working - oltre che dalla mancanza di tempo - è una soluzione sempre più apprezzata e utilizzata, sia per attività formative che per riunioni di lavoro. Inoltre, effettuare una web-conference è oggi molto semplice, comodo e veloce grazie ai numerosi strumenti tecnologici che si hanno a disposizione. Scopriamo dunque come fare una videoconferenza.

Come fare una videoconferenza

Oggi per organizzare meeting online non vi è più la necessità di acquistare hardware o software particolari: tutto ciò di cui avrete bisogno è una connessione a Internet, un dispositivo elettronico (smartphonepersonal computertablet…) e uno strumento di comunicazione e collaborazione di ultima generazione come Zimbra Talk. Così facendo avrai la possibilità di avviare una conversazione con i tuoi interlocutori, garantendo una comunicazione audio e video di qualità, un servizio rapido, facile e pratico, e allo stesso tempo professionale, sicuro e immediato.

Videoconferenza con più partecipanti e condivisione di dati

Oltre alla solita comunicazione one-to-one, un’altra necessità molto ricorrente, sia nel mondo del lavoro che della formazione, è quella di dover organizzare meeting online con più di due partecipanti. Con Zimbra Talk, tutto ciò sarà molto semplice! L’estensione, infatti, ti permette di iniziare una videochiamata con un numero illimitato di persone, senza vincolarti dunque in alcun modo. Inoltre, i servizi non si limitano a questo: la piattaforma di collaborazione open source si pone l’obiettivo di soddisfare ogni tua possibile necessità, senza farti rimpiangere le canoniche riunioni offline. Infatti, potrai utilizzare altre numerose funzionalità, come la condivisione dello schermo, la chat testuale, la condivisione di file, la creazione di documenti e molto altro ancora.

Zimbra Talk: chat e videoconferenze integrate nella mail

Ma che cos’è Zimbra Talk nello specifico? Stiamo parlando di un’estensione della suite open source di posta elettronica, che a quest’ultima affianca una serie di potenzialità proprie degli strumenti di comunicazione di ultima generazione. In questo modo, consentirà ad aziende e privati di sfruttare appieno le potenzialità dei servizi di instant messagging e videoconferenze all’interno di un’unica piattaforma. Non richiede alcuna configurazione da parte dell’utente e inserisce i contatti automaticamente, integrandosi perfettamente con il client Zimbra.

Per avere altre informazioni su tutte le potenzialità di Zimbra Talk, potete contattare un nostro esperto.