Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591
17 Dic

L’email aziendale: come creare un indirizzo di posta professionale

Creato: 11 Dicembre 2019

email aziendaleL’email professionale è uno dei più importanti strumenti per un’attività lavorativa, soprattutto in fatto di credibilità del brand. Utilizzando nel dominio il nome dell’azienda anziché l’account generico, infatti, un indirizzo email aziendale identifica in maniera inequivocabile la provenienza del messaggio e trasmette un segnale di professionalità e affidabilità che trasmette fiducia in chi riceve il messaggio. Ecco, allora, cosa serve per creare una mail aziendale professionale e affidabile.

 

La posta professionale: quali vantaggi?

Come abbiamo visto, utilizzare un indirizzo e-mail professionale rafforzare la fiducia percepita dai clienti e dalle altre aziende . Ecco i 4 principali motivi per cui è fondamentale creare un indirizzo email professionale per la tua attività:

  • Un’email personalizzata è più professionale;
  • È più breve e facile da ricordare;
  • Aiuta a guadagnare la fiducia del cliente, apparendo come azienda credibile;
  • Consente di promuovere il brand con ogni email che si invia.

Qui potete approfondire i vantaggi di un email di posta professionale.

Creare un’email aziendale

Per creare un indirizzo di posta elettronica tipo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. è necessario acquistare un dominio personalizzato o, in alternativa,  creare un alias di posta elettronica. Un metodo che permette – gratuitamente – di attribuire un nuovo nome ad una casella di posta elettronica, e che in ambito aziendale viene spesso utilizzato per creare indirizzi diversi per ogni servizio (ad esempio per la segreteria, il marketing o le informazioni istituzionali) o per dipendente (come nel caso Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Per sapere come creare un’indirizzo email professionale con dominio personalizzato potete seguire la nostra guida utile. 

La gestione dell’email aziendale

Queste e tante altre soluzioni che sono funzionali alla gestione aziendale sono disponibili in  un client email aziendale professionale come Zimbra Collaboration Server, la suite completa per la messaggistica e collaborazione preferita da migliaia di aziende, provider di servizi, organizzazioni governative e istituti di istruzione che offre soluzioni professionali di alta sicurezza ed affidabilità, garantendo la possibilità di essere personalizzato in base alle diverse esigenze delle aziende. Richiedete una demo gratuita per testare tutte le funzionalità di Zimbra per le aziende.