Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

logo zimbra    logo zimbra suite plus

08 Ott

Migrazione email: scopriamo il nuovo tool audriga

Creato: 27 Settembre 2019

audriga migrazione emailAbbiamo già approfondito come trasferire la posta elettronica da un provider ad un altro o da un indirizzo all’altro, ma questa volta vogliamo introdurvi un nuovo strumento per trasferire la posta elettronica da un server all’altro (ad esempio Google G Suite, Exchange, Office 365 e Open Xchange) verso Zimbra, senza la necessità di archiviare la vecchia posta in locale, sfruttando il nuovissimo migration tool audriga.

La migrazione della posta elettronica rapida e sicura

Le migrazioni delle caselle email dal vecchio server al nuovo sono di solito processi così lunghi e delicati da non avere l’assoluta certezza di riuscire a concluderle con successo senza perdere messaggi o file condivisi, al punto che spesso scoraggiano il passaggio delle aziende ad altre soluzioni o provider per la posta elettronica. Grazie al nuovo servizio offerto da Zimbra, trasferire contemporaneamente più caselle email sui nostri server è possibile senza la necessità di archiviare la vecchia posta in locale effettuando un backup della posta elettronica.

Come funzione audriga

audriga è un tool che consente di sincronizzare le email fra i due server differenti, del vecchio e del nuovo provider, basato su cloud, che non richiede quindi l’installazione di alcun software. Per utilizzarlo, dunque, basta visitare il sito web dell’applicazione e seguire le istruzioni. In pochi e semplici passi riuscirete a trasferire i dati delle della vostra casella email dall’attuale provider di hosting a Zimbra. I passaggi da fare sono molto semplici:

  • Selezionare il provider di hosting;
  • Configurare l’account;
  • Conferma la migrazione;
  • Monitorare il processo.

Lo script sincronizzerà le email, trasferendo una o più caselle di posta elettronica da un server a un altro senza perdere email e dati importanti. L’approccio basato su cloud di audriga, oltre a semplificare le operazioni, consente di effettuare una migrazione di prova per comprendere le potenzialità di Zimbra e il processo di migrazione di audriga prima dell’acquisto. 

Zimbra: migrazione mail a portata di mano

Per conoscere nel dettaglio tutte le funzionalità di Zimbra e come effettuare una migrazionecon audriga potete contattare un nostro espertorichiedere una demo.