Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

logo zimbra    logo zimbra suite plus

01 Ott

Come ricevere email sul cellulare: la guida completa

Creato: 18 Settembre 2019

come ricevere email sul cellulareRicevere email sul cellulare è ormai una consuetudine nel mondo sempre più connesso di oggi. Poter controllare l’email sul telefonino consente di tenere sempre traccia dei messaggi di posta elettronica anche quando si è in viaggio o dovunque vi troviate. Il vantaggio è di poter controllare le email quando volete, senza la necessità di accedere al vostro computer, ma anche di rispondere ai messaggi più importanti non appena arrivano nella casella di posta. Scopriamo, allora, come configurare la posta elettronica sul cellulare.

 

Come ricevere email sul cellulare 

Per poter ricevere direttamente le vostre email su smartphone sono indispensabili una connessione ad internet – che sia attraverso una rete wifi o, meglio ancora, tramite un abbonamento telefonico che vi consente di accedere ovunque ad internet – e una applicazione per accedere alla posta elettronica anche dal vostro smartphone Android, iOS o Windows. Se avete già a disposizione entrambi, per poter leggere le vostre email non vi resta che configurare correttamente queste applicazioni. 

 

Come configurare email sul cellulare

La procedura per configurare email sul vostro smartphone – che vale per Zimbra o per qualunque altro provider di posta elettronica – è molto semplice: vi basterà seguire alcuni pochi e semplici passaggi per poter avere la posta elettronica configurata sul nostro dispositivo mobile. In particolare, sarà necessario impostare:

  • i parametri del server della posta in arrivo (generalmente POP3 o IMAP);
  • i parametri del server di posta in uscita (generalmente SMTP);
  • username e password per accedere alla vostra casella. 

Naturalmente, la procedura cambia a seconda del tipo di sistema operativo del vostro smartphone o del servizio di posta elettronica. Di seguito le nostre guide alla configurazione della posta elettronica su:

Per saperne di più su come configurare l’e-mail di Zimbra sul vostro smartphone in modo da poter avere sempre con voi la vostra casella di posta elettronica o per ricevere assistenza, potete contattare un nostro esperto.