Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

logo zimbra    logo zimbra suite plus

17 Set

Come scegliere l’hosting e l’housing più adatti per il vostro sito

Creato: 04 Settembre 2019

come scegliere hostingScegliere l’hosting giusto per le proprie esigenze è il primo passo da compiere prima di iniziare a progettare e sviluppare un portale. Per creare siti ad alte prestazioni e possibilità di personalizzazione, la scelta dello spazio web più adatto e dei servizi di hosting più affidabili è un aspetto da non sottovalutare. Ecco qualche consiglio utile. 

 

Hosting: cosa significa

Per sviluppare un sito internet – che sia un  blog,  un e-commerce o un sito aziendale – è necessario, prima di tutto, acquistare uno spazio che consente di ospitarlo fisicamente su un server e di essere raggiungibile via internet. L’hosting – dall’inglese to host (ospitare) – è appunto il servizio di rete che permette di rendere accessibile (visibile su Internet) il sito, ma anche di ospitare tutte le pagine che lo compongono (il suo database) su un server fisico (housing) o virtuale.

Servizi web hosting: cosa sono?

Oltre allo spazio web che consentono di ospitarlo fisicamente, un servizio di web hosting offre diverse soluzioni e risorse che assicurando prestazioni, sicurezza e funzionalità diverse, strutturate in differenti piani che assecondano le esigenze d’impresa: dagli hosting condivisi all’hosting dedicato, dal Cloud Server ai VPS.

Quale hosting scegliere?

Scegliere l’hosting giusto per un sito internet significa mettersi alla ricerca del servizio in grado di offrire le prestazioni migliori – in termini di risorse e di funzionalità – al prezzo più competitivo. Alcune delle caratteristiche di un hosting professionale più importanti da valutare sono: 

  • Database, spazio disco e traffico a disposizione adeguati alle esigenze; 
  • La possibilità di ospitare più di un singolo dominio;
  • La possibilità di gestire, personalizzare e modificare il puntamento dei DNS;
  • La possibilità di attivare delle caselle di posta elettronica con dominio personalizzato;
  • Un servizio di backup automatico.

I servizi di web hosting e housing di Ilger 

Per offrire alle aziende la migliore visibilità su Internet usufruendo delle tecnologie di ultima generazione, Ilger offre un servizio di Web Hosting e Housing cloud-based che lascia all’Utente la possibilità di amministrare, monitorare e gestire autonomamente il proprio sito appoggiandolo ai Web Server di ilger.com: un servizio con un elevatissimo rapporto qualità/prezzo/prestazioni

 Per saperne di più, è possibile scaricare la demo online o in alternativa contattare in nostri esperti.