Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

logo zimbra    logo zimbra suite plus

01 Ago

Servizi email professionali: 7 criteri per la scelta

Creato: 24 Luglio 2019

Servizi email professionaliLa scelta di servizi email professionali è nell’agenda delle grandi e piccole imprese. La gestione aziendale va progettata con la scelta di strumenti sicuri ed affidabili in grado di rendere più efficace ogni risorsa coinvolta facilitando la collaborazione interna e le relazioni con i clienti. Naturalmente, ogni azienda ha le sue esigenze specifiche, ma ci sono alcune funzionalità di base che ogni buon client e-mail aziendale dovrebbe offrire. Ecco, allora, le caratteristiche dei servizi email professionali indispensabili per sfruttare al meglio la posta elettronica in azienda.

  1. Affidabilità: un buon provider di posta elettronica aziendale deve avere una buona reputazione e garantire un servizio sempre attivo e funzionante. Scegliete un client con supporto e assistenza tecnica sempre disponibile in caso di problemi.
  2. Integrazione: i migliori servizi di posta elettronica professionale integrano sempre altri strumenti per la gestione aziendale (come agende e calendari) e software di produttività personale. Valutate anche la compatibilità della suite email con gli altri strumenti già in uso.
  3. Sicurezza: un provider di posta elettronica aziendale affidabile deve offrire soluzioni efficaci per rafforzare la sicurezza della posta elettronica: dalle più moderne tecnologie anti-malware ai sistemi di crittografia, alle tecnologie per la prevenzione della perdita di dati.
  4. Spam Filter: i messaggi spam sono un’enorme perdita di tempo. Scegliete un servizio di posta elettronica dotato di un sistema efficace per rilevare e filtrare lo spam della casella di posta.
  5. Facilità d’uso: scegliere un fornitore di servizi di posta elettronica che sia anche facile e intuitivo da usare è una caratteristica fondamentale per ridurre i tempi di formazione del personale.
  6. Archiviazione: i migliori provider di posta elettronica aziendali consentono di salvare, archiviare e organizzare dati, file e messaggi di posta elettronica. Per molte aziende, mantenere un database accurato e ben organizzato delle comunicazioni aziendali è fondamentale. Valutate anche la quantità di spazio di archiviazione incluso nel pacchetto.
  7. Funzionalità avanzate: quando si gestisce un’azienda, funzionalità di posta elettronica avanzate come quelle di messaggistica istantanea aziendale o la possibilità di annullare l’invio dei messaggi e di pianificare appuntamenti e attività all'interno della posta elettronica possono essere molto utili. Valutate attentamente gli strumenti integrati di condivisione e collaborazione che sono più adatti alle vostre esigenze. 

Ora che conoscete le caratteristiche dei migliori fornitori di servizi professionali di posta elettronica per le aziende, contattate un nostro esperto per approfondire tutte le specifiche tecniche sul nostro prodotto o chiedete una demo di Zimbra.