Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

logo zimbra    logo zimbra suite plus

25 Lug

Migliorare l’efficienza aziendale con la posta elettronica: i benefici di un client professionale

Creato: 10 Luglio 2019

Migliorare l'efficienza aziendaleRidurre le perdite di tempo e aumentare la produttività del lavoro sono gli ingredienti per migliorare l’efficienza aziendale. Naturalmente, per lavorare meglio e in meno tempo sono necessari strumenti intuitivi e facili da usare, che consentano di svolgere i task più rapidamente possibile e col minimo sforzo. Ecco allora qualche utile suggerimento.

 

Come migliorare la gestione aziendale con gli strumenti di collaborazione aziendale

Ma migliorare l’efficienza dell’azienda, e quindi aumentare la produttività, significa prima di tutto rendere accessibili e condivisibili tutte le risorse disponibili, in modo da mettere i dipendenti nelle condizioni di avere sempre disponibili gli strumenti e le informazioni necessarie per lavorare meglio. 

La posta elettronica aziendale è uno strumento che consente di migliorare l’organizzazione del lavoro e di semplificare la nostra vita sul posto di lavoro riducendo i tempi, semplificando i processi e migliorando la comunicazione e la collaborazione. Attraverso l’email, in primis, è possibile comunicare con i clienti, ma si può anche migliorare le procedure e i flussi di comunicazione e di lavoro con gli strumenti di collaborazione aziendale. 

Per questo è fondamentale mettere a disposizione dell’azienda un client professionale come Zimbra, che integra in un’unica suite completa funzionalità diverse come e-mail, rubrica, calendario, condivisione di file e creazione di attività.

Aumentare la produttività con il Cloud

Il cloud è un altro degli strumenti che ha rivoluzionato la produttività aziendale. Questa tecnologia che consente di salvare e condividere online documenti, applicazioni e file di ogni tipo è utilissima per le aziende perché consente di migliorare la collaborazione favorendo l’accesso e la condivisione delle risorse su qualunque dispositivo (ad esempio da computer o smartphone) e, se condivisi, da più persone all’interno dell’azienda. Una soluzione che consente di poter lavorare in qualsiasi posto e momento semplicemente attraverso una connessione internet.

Dopo aver scoperto i benefici per le aziende dei servizi di cloud computing di Zimbra Collaboration Server, la soluzione più completa di messaggistica e collaborazione basata sul web e il cloud, per saperne di più  scaricate la demo online o in alternativa contattate in nostri esperti.