Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

logo zimbra    logo zimbra suite plus

04 Lug

Come creare un indirizzo email professionale: 5 consigli

Creato: 27 Giugno 2019

come creare un indirizzo email professionaleScegliere un indirizzo email professionale con dominio personalizzato è un’esigenza per molti professionisti. Inserire il proprio nome e quello dell’azienda nell’indirizzo di posta elettronica è sicuramente una strategia efficace per presentarsi ai clienti con maggiore autorevolezza e professionalità, ispirando fiducia. Ecco allora qualche suggerimento utile su come creare un indirizzo di posta elettronica professionale.

Le 3 regole per creare un indirizzo email di lavoro efficace

  • Il vostro nome in primo piano – È evidente che la migliore soluzione per un professionista è quella di mettere in evidenza il proprio nome nell’indirizzo di posta elettronica professionale. In questo modo, oltre ad essere riconoscibile ed autorevole, sarà anche più facile da ricordare.
  • Utilizzate un dominio personalizzato – Insieme al nome, anche un dominio personalizzato sono indice di professionalità in un indirizzo email. Piuttosto che fare riferimento al provider di posta elettronica utilizzato, Il dominio dovrebbe corrispondere al nome dell’azienda, a quello del sito web di proprietà, al dipartimento aziendale o allo studio professionale.
  • Impostate il nome visualizzato per le email inviate  Non dimenticate di impostare anche il  nome del mittente che verrà visualizzato dal destinatario all’arrivo dei vostri messaggio. La soluzione più professionale, in questo caso, è impostare nome e cognome preceduto dal titolo (Prof. Ing., Dott. etc).
  • Errori da evitare – Nel creare il vostro indirizzo email professionale evitate numeri, formule troppo lunghe e, naturalmente, nomignoli o soprannomi.

Come creare un’email personalizzata

Come abbiamo introdotto, un indirizzo di posta elettronica professionale richiede necessariamente un dominio personalizzato. Se fino a qualche tempo fa, per possedere un indirizzo email personalizzato tipo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. bisognava acquistare un dominio, oggi per personalizzare il proprio indirizzo di posta elettronica è possibile semplicemente creare un alias con Zimbra: un semplice espediente per creare in pochi passi il vostro indirizzo email professionale.