Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

logo zimbra    logo zimbra suite plus

18 Apr

Ilger e CISPE Cloud: protezione dei dati e sicurezza informatica certificate

Creato: 05 Aprile 2019

CISPE CloudProtezione dei dati e sicurezza informatica rappresentano ormai una priorità imprescindibile per le imprese pubbliche e private. Dall’entrata in vigore del nuovo Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR) dell’UE, la salvaguardia della privacy digitale e la sicurezza delle reti e delle informazioni sono entrate nell’agenda di tutte le aziende, imponendo all’attenzione degli operatori la necessità di ripensare il modo in cui le imprese gestiscono comunicazioni, dati e informazioni personali. Per questo motivo, ilger.com ha aderito al Codice Di Condotta CISPE per la protezione di dati che certifica la conformità delle nostre infrastrutture Cloud agli obblighi normativi e ai più alti standard di riferimento per tutti i fornitori del segmento in materia di tutela dei dati.  

Cos’è il CISPE?

Il Cloud Infrastructure Services Providers in Europe (CISPE) nasce nel 2016 come coalizione di oltre 20 provider di infrastrutture Cloud che operano in più di 15 paesi europei. L’alleanza tra i maggiori fornitori di servizi europei nel cloud computing ha dato vita al Codice di Condotta (CoC - Code of Conduct), un’iniziativa che certifica la conformità dei servizi offerti dai cloud provider sottoscriventi agli standard di protezione dei dati previsti dalla normativa GDPR per la sicurezza dei dati informatici e, in particolare, la protezione dei dati personali.

Sicurezza dei dati nel cloud: gli standard garantiti dal CISPE

Alla luce di quanto detto, il Codice di Condotta CISPE si traduce in un vero e proprio marchio di conformità. I provider aderenti al CISPE – che figurano sul registro pubblico CISPE, disponibile all’indirizzo www.cispe.cloud/PublicRegister –, infatti, garantiscono l’impegno a processare tutti i dati esclusivamente in Europa e a non rivendere o riutilizzare i dati delle aziende clienti per scopi commerciali, marketing o di qualsiasi natura, escludendo le attività di data mining e di data profiling sulla parte di virtual storage assegnata ai vari clienti.

In sostanza, l’aderenza al Codice di Condotta del CISPE certifica che i servizi offerti da ilger.com tutelano in modo appropriato e trasparente i dati.

Per sapere di più su Zimbra,il sistema open source di gestione della posta elettronica pensato per garantire la sicurezza informatica le informazioni e i dati aziendali, contattate in nostri esperti.