Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591
13 Set

Server cloud aziendale: guida alla scelta

Creato: 12 Settembre 2018

server cloud aziendaleLa scelta di un server cloud aziendale, privato o condiviso, è ormai un passo obbligato per le imprese che puntano sulla virtualizzazione per avviare un percorso di innovazione tecnologica che consenta di lavorare in modo più efficiente, accessibile e flessibile rispetto alle applicazioni tradizionali e consenta di ridurre i costi e vincere le nuove sfide della tecnologia. In questo senso, utilizzare un Cloud Server è una delle soluzioni che comporta più vantaggi: scopriamo quali sono.

I vantaggi di un server cloud per le aziende

Sono diversi i benefici per le aziende comportati dalla scelta della virtualizzazione. In particolare, la scelta di utilizzare un server cloud aziendale comporta:

  • Sicurezza ed efficienza ai massimi livelli, sia a livello di archiviazione e conservazione (storage) che di accesso, grazie alla possibilità di fare affidamento su una soluzione costantemente aggiornata;
  • Flessibilità e incremento della produttività grazie all’accessibilità dei servizi e dei dati da qualunque posizione e in qualunque momento che permette di ottimizzare i flussi di lavoro e alla condivisibilità delle risorse che valorizza la collaborazione;
  • Semplicità, con un’unica piattaforma che integra molteplici applicazioni di business;
  • Risparmio energetico e dei costi di gestione e mantenimento di infrastrutture private.

Quale cloud scegliere? Ecco cosa serve sapere

Per adottare in azienda le migliori soluzioni di cloud sever tra quelle disponibili e sfruttare al meglio l’opportunità della virtualizzazione è necessario sapere come scegliere, quali sono le necessità ed i passaggi da affrontare per integrare questa soluzione tecnologica al meglio. Valutare tutti i servizi disponibili, la loro utilità e se si adatteranno facilmente alle esigenze dell’azienda, le garanzie offerte in fatto di sicurezza contro i potenziali rischi di attacchi fisici o virtuali, nonché la facilità di implementazione, configurazione e mantenimento della piattaforma.

Per questo, il servizio di Cloud Hosting dedicato di Ilger è pensato appositamente per dare garanzie di affidabilità ed assistenza ai massimi livelli, adattamento a tutti i livelli di sviluppo e prestazioni elevate, con un ottimo rapporto qualità-prezzo.