Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591
29 Mag

Filtri antispam: Rspamd, sicurezza ai massimi livelli per Zimbra

Creato: 23 Maggio 2018

filtri antispam rspamdNonostante le avanzate funzionalità di Zimbra nella gestione delle email indesiderate garantiscano una protezione efficace anche contro i virus, gli utenti che vogliono sentirsi ancora più sicuri possono adottare la protezione più adeguata alle proprie esigenze adottando un filtro antispam alternativo. Tra le varie opzioni disponibili per il client di posta elettronica, Rspamd è  una delle soluzioni più performanti. 

Le protezioni antispam e antivirus in Zimbra

Lo Spam resta ancora oggi un problema molto delicato: i messaggi indesiderati, infatti, non vengono utilizzati solamente per scopo commerciale, ma sono spesso anche veicolo per veri e propri tentativi di truffa come il phishing. Per fortuna, esistono strumenti come i filtri antispam che possono aiutarci a proteggere il nostro indirizzo di posta elettronica dalla posta indesiderata. Già di default, gli utenti di Zimbra possono contare sulla protezione di Postscreen e di altri sistemi antispam e antivirus (come SpamAssassin, Amavis-d, DSPAM ecc) che possono essere integrati in Zimbra per rendere la protezione degli utenti sempre efficace e al passo con le nuove minacce come cryptolocker e cryptovirus.

Rspamd: un efficace protezione antispam

Rspamd è uno dei filtri antispam open-source che si integrano perfettamente con Zimbra consentendo di rendere ancora più efficace l’ e-mail security del nostro client di posta. Un’estensione più leggera, più configurabile e più performante rispetto ad altri filtri antispam:  Rspamd, infatti, é studiata appositamente per non appesantire troppo le performance del processore garantendo, al tempo stesso, la prevenzione in tempo reale di qualsiasi tipo di minaccia. Insomma, integrando le funzioni di protezione già presenti in Zimbra con le funzionalità di Rspamd, gli utenti possono davvero alzare uno schermo impenetrabile.

Per avere maggiori informazioni su come migliorare la sicurezza su Zimbra o conoscere i vantaggi offerti da Zimbra, potete contattare un nostro esperto o richiedere una demo.