Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

logo zimbra    logo zimbra suite plus

22 Feb

Zimbra Server e la gestione della posta in arrivo

Creato: 13 Febbraio 2018

zimbra server posta in arrivo

Conoscere e saper sfruttare a fondo tutte le potenzialità di Zimbra Server è un vantaggio che permette agli utenti di questo client di posta elettronica di comunicare più rapidamente, gestire al meglio il flusso di e-mail e condividere le informazioni senza perdita di dati. Ecco, allora, alcuni suggerimenti utili per la gestione della posta in arrivo su Zimbra Server.

Organizzare la posta in arrivo su Zimbra Server

Le funzionalità di Zimbra Server sono così apprezzate per tanti motivi – per l’organizzazione e gestione delle e-mail e per tutti i servizi ad esso connessi – ma in particolare per il suo efficace sistema di archiviazione della posta elettronica, che consente di spostare facilmente in maniera intuitiva -mediante filtri o tag - i messaggi in arrivo, classificandoli per mittente, per progetto o per priorità in cartelle secondarie.

Personalizzare la visualizzazione della posta in arrivo su Zimbra Server

Un altro dei vantaggi offerti da Zimbra Server è che consente di personalizzare la casella fin dalla sua pagina iniziale. Attraverso le impostazioni nel menù preferenze, la visualizzazione nella cartella di posta in arrivo dell’e-mail può essere personalizzata per privilegiare i messaggi presenti in una determinata cartella, per tag, o semplicemente dando priorità ai non letti.

L’automazione della posta in arrivo su Zimbra Server

Per gli utenti più esperti di Zimbra Server, infine, è possibile anche impostare in automatico alcune azioni nella posta in arrivo che consentono di risparmiare tempo prezioso nella gestione della posta elettronica. L’automazione della posta in arrivo vi consentirà di impostare automaticamente l’inoltro ad altri indirizzi, l’archiviazione nelle cartelle, l’applicazione di tag o perfino l’eliminazione, senza mantenerne traccia.

A questo punto, non vi resta che installare Zimbra sul vostro computer per testare tutte le potenzialità di questo client di posta professionale.