Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

logo zimbra    logo zimbra suite plus

17 Feb

Come impostare l’account in Zimbra da desktop e da mobile: ecco cosa sapere

Creato: 05 Febbraio 2018

impostare account zimbraOggi vedremo come impostare l’account in Zimbra, in modo da poter accedere al moderno client di posta elettronica e utilizzare i servizi dedicati per la gestione e la condivisione di e-mail e documenti.

Come impostare l’account di posta Zimbra

Una volta installato il client mail Zimbra sul computer e fatto partire il programma, potete procedere con la configurazione dell’account. È possibile impostare il nostro account su Zimbra Desktop o su Zimbra Mobile.

Da desktop:

Dopo l’avvio del programma, cliccate sul pulsante aggiungi un nuovo account per procedere con la creazione del vostro profilo.

Nel menù a tendina che vi compare, inserite l’indirizzo di posta elettronica esistente o creatine uno ad hoc se preferite.

Proseguite, inoltre, aggiungendo i campi obbligatori con le vostre generalità: nome personale, nome dell’account, indirizzo e-mail e password.

Fatto ciò, non resta che aggiornare e settare la sincronizzazione di contatti e agenda. Nulla di più semplice. Per maggiori informazioni, potete approfondire qui quali client di posta elettronica supportano Zimbra.

Da mobile:

La procedura, inizialmente, è la stessa. Accedete, perciò, nel menù a tendina per procedere con l’aggiunta del nuovo account di posta. Qualora aveste già creato da desktop il vostro profilo e inserito o generato l’indirizzo di posta, sarà sufficiente procedere alla sincronizzazione di Zimbra su dispositivo mobile.

Per sincronizzare Zimbra su device mobile, è bene conoscere i parametri per il corretto funzionamento del client mail da dispositivo mobile.

Un passaggio veloce e che vi consentirà di utilizzare Posta Elettronica, Contatti, Calendario e tutte le altre attività connesse al vostro smartphone o tablet.

Ora che conoscete la procedura per impostare il vostro account di posta elettronica Zimbra, non resta che scoprire di più su questa moderna piattaforma open source. Per maggiori informazioni, potete contattare un nostro espertorichiedere una demo.

 

Fonte immagine: pixabay.com