Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

zimbra    logo zimbra suite plus

08 Feb

Zimbra Chat, strumento per aziende e professionisti: 8 motivi per sceglierla

Creato: 31 Gennaio 2018

zimbra chatQuant’è importante, per un’azienda o un professionista, poter gestire chat (che siano scritte, audio o video) in maniera semplice e veloce? Sicuramente tanto. Zimbra Talk è la soluzione più indicata. Specialmente per questi otto motivi.

  1. Conversazioni. Con un solo clic, e dovendo utilizzare nient’altro che un semplice browser e una connessione a internet, è possibile aprire e gestire conversazioni singole oppure di gruppo. Inoltre, si possono aggiungere nuove persone anche alle conversazioni già in corso.
  2. HD. Non solo chat scritte: Zimbra Talk permette di gestire anche chat audio o videoconferenze. In entrambi i casi, le conversazioni sono rigorosamente in alta definizione, sia lato audio sia lato video.
  3. Gestione. Specialmente in ambito lavorativo, si ha sempre la necessità di doversi interfacciare e confrontare con più persone, a ognuna delle quali corrisponde il relativo contatto. La gestione di tali contatti è resa semplice e intuitiva dall’interfaccia di Zimbra Talk.
  4. Adattabilità. A ogni chat (scritta, audio o video) corrisponde un suo determinato spazio che è completamente flessibile, quindi può essere adattato sia in lunghezza sia in larghezza, così da consentire di tenere sott’occhio più schermate.
  5. Scalabilità. La chat di Zimbra Talk assicura la massima scalabilità: a seconda delle necessità e delle disponibilità, le sue funzioni e le sue prestazioni possono aumentare o diminuire, così da non sprecare le risorse a disposizione.
  6. Statistiche avanzate. Grazie a questa funzione, potrete regolare ogni aspetto dello streaming video e visualizzare tutta una serie di dati.
  7. Collaborazione. Zimbra Talk semplifica anche il processo di lavorazione a più mani su un documento: le modifiche vengono effettuate in tempo reale e tutte le persone coinvolte possono subito visionarle e intervenire.
  8. Cronologia. Zimbra Talk registra la cronologia delle conversazioni, che quindi possono essere recuperate in qualsiasi momento.

Inoltre, potete provare Zimbra Talk: dovete soltanto richiedere una demo gratuita e scoprire le tante funzionalità di questo sistema.

 

Fonte immagine: Pixabay.com