Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

logo zimbra    logo zimbra suite plus

31 Ago

Tips & Tricks : Nuovo Zimbra 8.8.9 “Curie” Patch 4

Creato: 31 Agosto 2018

 

E' stata rilasciata Zimbra 8.8.9 "Curie" Patch 4

La patch 4 è disponibile per la versione GA 8.8.9 "Curie" e include le correzioni elencate nelle note sulla versione .

Problemi risolti

Console di amministrazione: l'operazione di spostamento dell'alias ora funziona
SMIME: salva il certificato SMIME del mittente al contatto corrispondente

Installazione della patch

Per le patch 8.8.9, non è necessario scaricare alcuna build di patch. 8.8.9 I pacchetti di patch possono essere installati utilizzando i comandi di gestione dei pacchetti di Linux. Fare riferimento alle note di rilascio per l'installazione della patch 8.8.8 su piattaforme Redhat e Ubuntu.

Patch 9 Zimbra 8.8.8 "Turing"

La patch 9 è disponibile per la versione 8.8.8 GA e include le correzioni elencate nelle note sulla versione .

Comunicazioni principali sulle funzioni

Problemi risolti

Email con un oggetto codificato non viene visualizzata correttamente

 

Correzioni di sicurezza

Le informazioni sulle correzioni di sicurezza, sulla politica di risposta alla sicurezza e sulla classificazione delle vulnerabilità sono elencate di seguito. Per i dettagli, consultare le politiche di risposta alla sicurezza Zimbra e le informazioni sulla classificazione della vulnerabilità Zimbra.

bug #SommarioCVE-IDPunteggio CVSSValutazione ZimbraVersione di correzione o versione di correzione
109012 Conteggio degli account [CWE-203] CVE-2.018-15.131 5 Maggiore 8.8.8 Patch 9

Installazione della patch

Per le patch 8.8.8, non è necessario scaricare alcuna build di patch. 8.8.8 I pacchetti di patch possono essere installati utilizzando i comandi di gestione dei pacchetti di Linux. Fare riferimento alle note di rilascio per l'installazione di 8.8.8 Patch 9 su piattaforme Red Hat e Ubuntu.

8.8.8 Modifica delle patch: per favore leggere!

** Questa nota è applicabile solo se si sta eseguendo l'aggiornamento da 8.8.8 GA o 8.8.8 Patch 1 all'ultima patch. Ignora questa nota se esegui l'aggiornamento dalla 8.8.8 Patch 2 o successiva.

8.8.8 Patch (zimbra-patch) verifica se il proprio sistema è Network Edition e, in caso affermativo, aggiunge un nuovo repository di pacchetti solo in Network Edition. Di conseguenza, una volta completata l'installazione della patch 8.8.8, i clienti di Network Edition dovranno eseguire un altro processo di aggiornamento / aggiornamento del pacchetto per ottenere i pacchetti aggiornati solo per la versione di rete disponibili dal repository del pacchetto appena aggiunto.

Nota: questa patch deve essere installata solo su tutti i nodi di posta elettronica inesecuzione nel proprio ambiente. Su altri nodi, è necessario installare altri pacchetti per aggiornare OpenJDK e ClamAV, come da istruzioni riportate di seguito.

Istruzioni di installazione OpenJDK / ClamAV per nodi non mailbox / MTA:

** Questa nota è applicabile solo se si aggiorna da 8.8.8 Patch 4 o versioni precedenti a Patch 9. Ignorare se si sta aggiornando dalla versione 8.8.8 Patch 5 o successiva di 8.8.8 Patch.

  • Installa il pacchetto zimbra-core-components per aggiornare OpenJDK su nodi non-mailstore. Sui nodi di mailstore, OpenJDK verrà aggiornato usando zm-patch.
  • Installa il pacchetto zimbra-mta-components per aggiornare ClamAV sui nodi Mailstore e MTA. zm-patch non aggiornerà ClamAV su nessun nodo.