Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

zimbra    logo zimbra suite plus

07 Set
Creato: 07 Settembre 2017

IMPORTANTI NOVITÀ

  • Zimbra Chat
  • Zimbra Drive
  • Backup e ripristino in tempo reale
  • Gestione gerarchica della memoria (HSM)
  • Tecnologia ActiveSync ottimizzata
  • Amministrazione delegata semplificata
  • Servizio IMAP riconfigurato
Scarica Scarica PDF

 

Zimbra Collaboration 8.8 segna l'inizio di una nuova era con l'introduzione di Zimbra Chat e Zimbra Drive in tutte le versioni di Zimbra e di una completa revisione dei principali componenti di Zimbra Network Edition.

 

Principali caratteristiche della versione 8.8

Zimbra Collaboration 8.8 include una serie di nuovi e potenti miglioramenti tecnologici che ne fanno la versione Zimbra più competitiva di sempre, pur continuando a mantenere i propri tradizionali punti di forza, quali:

  • Minor costo totale di proprietà del settore
  • Sicurezza e riservatezza migliori della categoria
  • Opzioni di implementazione più diversificate
  • Massima estensibilità di qualsiasi piattaforma e-mail

 

Zimbra Chat


Ora disponibile in tutte le versioni Zimbra! Chat peer-to-peer tramite XMPP. I dati di chat dell'azienda saranno sempre protetti e riservati, mentre gli utenti potranno eseguire ricerche all'interno della cronologia chat, usare emoticon e tanto altro ancora.

 

Zimbra Drive


In tutte le versioni Zimbra è ora disponibile anche Zimbra Drive, la nostra funzionalità aggiornata di sincronizzazione e condivisione file. Sviluppata sulla piattaforma ownCloud/Nextcloud, Zimbra Drive consente agli utenti di sincronizzare e condividere file in tutta semplicità e sicurezza, ovunque si trovino e da qualsiasi dispositivo.

 

Backup e ripristino in tempo reale

BackupIl nuovo motore di backup e ripristino in tempo reale di Zimbra consente di eseguire il backup di ogni singolo elemento ed evento sul server con precisione istantanea. Sviluppato per evitare perdite di dati grazie all'uso di algoritmi atomici sempre coerenti, garantisce anche un risparmio di spazio sul disco (fino al 50%) tramite un sistema di deduplicazione e compressione intelligente.
Offre sei diverse funzioni di ripristino, da un singolo elemento al ripristino di emergenza completo. Tutte le modalità di ripristino sono trasparenti all'utente e al 100% indipendenti dal sistema operativo, dall'architettura e dalla versione.

 

Sincronizzazione su cellulare

SinLa funzionalità di sincronizzazione su cellulare di Zimbra è stata aggiornata. Ora gli utenti possono sincronizzare i loro elementi Zimbra condivisi insieme a tutti gli altri dati Zimbra. Grazie all'impiego del protocollo Exchange ActiveSync, supportato in modo nativo dalla maggior parte dei dispositivi mobili, i dati saranno sempre a portata di mano, senza dover ricorrere a un client middleware o dedicato.

 

Amministratore delegato

AmmBastano pochi minuti per concedere diritti di amministratore delegato a un utente, consentendogli di eseguire operazioni di gestione, come impostare quote, classi di servizio (COS) e numero massimo di utenti sui domini. È possibile monitorare sia le azioni degli amministratori delegati che lo stato dei domini direttamente dalla console di amministrazione Zimbra, grazie alle nuove funzioni di reportistica integrate dello zimlet di amministrazione dedicato.

 

HSM

HSMGrazie alle funzionalità di gestione avanzata dell'archiviazione e di gestione gerarchica della memoria (HSM), è ora possibile gestire molteplici volumi e criteri HSM tramite la console di amministrazione Zimbra. È possibile risparmiare fino al 50% di prezioso spazio di archiviazione, espandere con facilità il server Zimbra aggiungendo nuovi volumi in base alle necessita, migliorare le prestazioni del server dividendo il carico I/O su supporti di archiviazione differenti, e utilizzare diversi livelli di supporti di archiviazione.