Stampa
16 Ott

Tips & Tricks : Funzionalità connettore Zimbra ZCO per sincronizzazione con OUTLOOK

Creato: 16 Ottobre 2020

Consente ai tuoi utenti di utilizzare Microsoft Outlook per sincronizzare la casella email, il calendario, i contatti e le attività utilizzando Zimbra Connector per Outlook.

Una volta installato Zimbra Connector per Outlook, gli utenti possono creare un nuovo profilo di posta utilizzando le funzionalità di Zimbra Collaboration Server. Quindi, hanno tutte le funzionalità dell'email aziendale:

 

zco1

 

Zimbra Connector per Outlook consente agli utenti di continuare a utilizzare Microsoft Outlook: la loro esperienza utente è la stessa, ma hanno anche le funzionalità avanzate di Zimbra. Ora possono collaborare e interagire con il proprio team e i clienti molto più semplicemente.

 

zco2

 

Zimbra Connector per Outlook ha una scheda Menu dedicata all'interno di Microsoft Outlook.

 

zco3

 

Zimbra Connector per Outlook consente agli utenti di aprire facilmente le caselle delegate, in questo modo si rende la collaborazione tra utenti molto più semplice.

 

zco4

 

Persona, fuori sede e quota delle casella di posta

Le Zimbra Personas sono identità di posta elettronica alternative che gli utenti possono creare per rappresentare i loro diversi ruoli lavorativi. Con più Persona, gli utenti hanno un menu in cui scegliere quando inviare un'e-mail e ogni utente può avere una firma univoca. Le persone sono disponibili tramite Zimbra Connector per Outlook.

La creazione di un messaggio fuori sede sul server Zimbra tramite Zimbra Connector per Outlook è semplice. Questa è un'opzione nel menu Zimbra in Outlook, quindi gli utenti possono facilmente avviare o interrompere questa funzione.

Gli utenti di Zimbra Connector per Outlook possono visualizzare facilmente la quota della casella email Zimbra dal menu Zimbra in Outlook.

 

zco5

 

Condivisione delle cartelle con i colleghi

Zimbra Collaboration offre ai tuoi utenti una nuova e potente funzionalità di collaborazione: possono condividere cartelle di posta con diversi privilegi e con diversi colleghi. Questa funzionalità è particolarmente utile, ad esempio, quando una persona ha una cartella di posta elettronica contenente centinaia o migliaia di messaggi di posta elettronica e desidera condividere queste informazioni. I ruoli di condivisione possono essere di sola lettura, lettura / scrittura e amministratore.

 

zco6

 

Zimbra Connector Funzionalità avanzate di calendario e contatti di Outlook

Il connettore Zimbra per Outlook fornisce agli utenti di Outlook le funzionalità avanzate di calendario e contatti di Zimbra. Ora questi utenti hanno più opzioni per condividere il calendario e i contatti. Questi possono essere condivisi internamente con i membri del team di progetto ed esternamente con partner, clienti, ecc. I calendari possono anche essere condivisi pubblicamente tramite un collegamento e i contatti possono essere condivisi pubblicamente tramite un formato standard che altri possono importare nell'account Zimbra.

Alcuni esempi specifici in cui queste funzionalità di condivisione sono particolarmente utili includono:

Un manager desidera creare un calendario diverso per dipendente con attività diverse

Un direttore vuole condividere un calendario con una segretaria che gestisce gli appuntamenti, ecc.

 

zco7