Ecco come potete eseguire rapidamente e facilmente da Webmail il backup delle vostre email.
E' possibile effettuare il backup della posta presente sulla propria webmail cliccando su "Preferenze" -> "Importa/Esporta".
Per il backup completo di tutte le e-mail presenti in tutte le cartelle e sottocartelle selezionare, nella sezione Esporta, la voce Cartelle -> "Tutte le cartelle". Cliccare sul pulsante Esporta in basso e scegliere una locazione sul proprio PC dove salvare il file .tgz che vi sarà presentato.
Per un backup parziale di singole cartelle o sottocartelle, scegliere la voce Cartelle -> "Cartella singola". Cliccare su Sfoglia e selezionare la cartella per la quale si vuol fare il backup. Cliccare sul pulsante Esporta in basso e scegliere una locazione sul proprio PC dove salvare il file .tgz che vi sarà presentato.
Utilizzando le impostazioni avanzate è possibile esportare singole componenti quali: Mail, Contatti, Appuntamenti, Documenti.
Nel caso si volessero ripristinare le e-mail a seguito di un backup è disponibile la sezione Importa. Può essere caricato il file .tgz prodotto a seguito di un backup per ripristinare gli oggetti all'interno della mailbox.