Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591
16 Giu

Tips & Tricks : Zimlet - Zimbra Notifier

Creato: 16 Giugno 2020

Zimbra notifier

Ci piace definirlo un piccolo client desktop per Zimbra. Sviluppato per ambiente Windows, Zimbra Notifier è stato pensato per tutti quegli utenti che usano la Webmail ma che non vogliono rinunciare alle funzionalità MAPI. 

 

Abbiamo la possibilità di allegare file direttamente dal menu contestuale di Windows o direttamente da applicazioni come Adobe Acrobat Reader o Microsoft Word, inoltre Zimbra Notifier permette la notifica di tutte le email in arrivo, siano esse nella Inbox del proprio account Zimbra o in cartelle su cui sono presenti dei filtri, oltreché in cartelle condivise.

 

All’arrivo di un nuovo messaggio di posta elettronica, Zimbra Notifier mostrerà un pop-up, mostrando mittente, oggetto e piccola anteprima del messaggio.

 

LE FUNZIONALITA'

  • INVIO EMAIL CON FUNZIONALITÀ MAPI
  • NOTIFICHE EMAIL
  • NOTIFICHE APPUNTAMENTI
  • ZIMLET TEMPLATE
  • ZIMLET UNDOSEND
  • FIRME
  • IDENTITÀ E ACCOUNT
  • RUBRICHE E CONTATTI
  • AVVISI SONORI

 

DOWNLOAD DEMO

 

Basato nativamente su Zimbra, Zimbra Notifier è inoltre in grado di capire la cartella di destinazione del messaggio email, mostrandone il colore nella barra superiore del messaggio. Cliccando sul popup di notifica, il messaggio verrà aperto direttamente nella Webmail, proprio come se aveste cliccato due volte sul messaggio nel vostro client Web. Questo grazie a una Zimlet che completa e integra il prodotto.

 

Oltre alla funzione già citata “Invia a”, con Zimbra Notifier è possibile inviare email direttamente dalla System Tray di Windows, cliccando sulla voce “Invia un messaggio di posta”. Si aprirà una finestra di composizione nuovo messaggio del tutto simile a quella della Webmail di Zimbra.

 

Personalità, account, contatti, firme, e impostazioni del font vengono sincronizzati in automatico dall’account di Zimbra.

 

Indicando la cartella dei template di Zimbra, sarà addirittura possibile usare gli stessi modelli specificati nella Webmail.

 

Attivando la funzione UndoSend tra le opzioni, avremo dei secondi a disposizione per confermare l’invio delle email prima di inviarle.

 

 

 

Questa versione non necessita di licenza per cui è possibile provarla per 30 giorni.