Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

zimbra    logo zimbra suite plus

23 Nov

Zimbra Mobile Gateway: scopriamo cos’è e a cosa serve

Creato: 20 Novembre 2017

zimbra mobile gatewayTra le funzionalità offerte da Zimbra Suite Collaboration vi è anche quella di sincronizzazione su cellulare, aggiornata di recente. Grazie a quest’ultimo upgrade potrete sincronizzare gli elementi condivisi insieme a tutti gli altri dati Zimbra. Scopriamo cosa c’è da sapere su Zimbra Mobile Gateway. 

Zimbra mobile

Grazie all'impiego del protocollo Exchange ActiveSync, supportato dalla maggior parte dei dispositivi mobili, i dati saranno sempre a portata di mano, senza dover ricorrere a un client dedicato. Zimbra offre diverse opzioni per accedere agli account, utilizzando dispositivi mobili:

  • Zimbra Mobile Web Client. Si tratta dell'opzione più versatile in quanto è accessibile su quasi tutti i dispositivi mobili e non richiede licenza o software aggiuntivi. Utilizzando il client Web Zimbra Mobile, gli utenti possono accedere alla posta, ai contatti, al calendario e alla cartella.
  • Zimbra Mobile Touch Client. L'applicazione Web mobile disponibile per dispositivi Android e iOS, è personalizzabile  tramite API. Fornisce in qualsiasi momento e ovunque voi siate, l'accesso alla posta.
  • Zimbra Mobile per Smartphone. Offre agli utenti la sincronizzazione bidirezionale, l'accesso alla posta, ai contatti, al calendario e alla valigetta. Funziona con iPhone, dispositivi Android, smartphone Windows Mobile.
  • Zimbra per BlackBerry. Questa opzione richiede una licenza Zimbra Collaboration Suite e inoltre si deve disporre di un BlackBerry Enterprise Server (BES).

 

Zimbra Mobile Gateway

Zimbra Mobile Gateway è una funzionalità che consente l’accesso a tutti i vostri account di posta elettronica, nella stessa applicazione Zimbra. Tale possibilità fornisce funzioni avanzate, con sincronia bidirezionale e garantisce migliori prestazioni, con anche meno carico per il dispositivo mobile. Un punto forte di Zimbra Collaboration è proprio l’accessibilità alla web mail. Grazie allo Zimbra Mobile Gateway, l'applicazione nativa Zimbra può integrare diversi fornitori di servizi, per soddisfare qualsiasi attività di tipo commerciale.

 

Se volete saperne di più sulla Zimbra Suite Collaboration o sulle possibilità che vi offre un funzionalità come Zimbra Mobile Gateway, vi suggeriamo di contattare un nostro esperto o richiedere una demo.

 

Fonte immagine: pxhere.com