Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

zimbra    logo zimbra suite plus

12 Ott

Spam cryptovirus cryptolocker: come difendere la posta elettronica da malware e virus

Creato: 06 Ottobre 2017

spam cryptovirus cryptolockerIl rischio di imbattersi in caselle e-mail piene di spam o di aprire messaggi che contengano virus in grado di compromettere l’account di posta elettronica o la rete aziendale può essere un problema non di poco conto.

L’e-mail è quel canale da cui spesso possono sopraggiungere virus altamente pericolosi come cryptolocker e cryptovirus, file dannosi e temuti poiché in grado di giungere via e-mail file a documenti di varia natura e importanza. Questo tipo di malware, infatti, sequestra file e documenti, criptandoli, per poi richiedere un riscatto. Questo tipo di programma ha già colpito numerosi utenti in tutto il mondo. Proteggersi da questi rischi è una priorità.

Come difendersi da attacchi alle nostre e-mail?

Quello dello spam è oggi un problema molto delicato, in grado di generare la perdita dei dati e di privacy per quel che concerne documenti e file personali. Esistono strumenti e mezzi di e-mail security che possono aiutarci a proteggere il nostro indirizzo di posta elettronica. Oltre ad alcuni escamotage che possono aiutarci a capire come riconoscere un’e-mail contenente un virus. Prevenire da virus e malware è molto importante. Una soluzione che viene incontro a questo tipo di problema è quella di impostare il filtro automatico antispam di Zimbra. Utilizzando un client di posta sicuro e moderno come Zimbra, eviterete spiacevole inconvenienti.

Libra Esva: contro ogni forma di spam

Libra Esva è uno di questi. Adatto per ogni esigenza, questa estensione permette di controllare una serie di operazioni e intervenire in tempo, prevenendo qualsiasi tipo di rischio. Inoltre, la sua facilità d’uso a livello di gestione e amministrazione, rende tutto più semplice. Sarà possibile anche intercettare spam e virus prima che giungano sulla casella e-mail.

Libra Esva si integra perfettamente con Zimbra. Per maggiori informazioni su Zimbra e su tutte le funzioni presente sulla moderna suite di posta elettronica, potete contattare un nostro esperto o richiedere una demo.

 

Fonte immagine: pixabay.com