Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

zimbra    logo zimbra suite plus

10 Ott

Risolvere i problemi di sincronizzazione posta elettronica: vediamo come fare

Creato: 06 Ottobre 2017

Risolvere i problemi di sincronizzazione posta elettronicaL’ascesa sul mercato dei dispositivi mobili e l’accesso continuo ad internet anche in luoghi pubblici come stazioni, aeroporti o e piazze dei principali centri urbani, hanno permesso oggi di essere costantemente connessi e accedere a qualsiasi tipo di informazione, dalle news alle mappe o ancora alla posta elettronica. Un mezzo con cui abbiamo sempre più a che fare, specialmente quando si tratta di ricevere o inviare messaggi e file di lavoro. Ecco perché diviene necessaria la sincronizzare della posta elettronica sul nostro dispositivo. Un modo semplice per accedere al nostro account di posta e visionare tutte le informazioni utili. Ma talvolta, possiamo riscontrare dei problemi di sincronizzazione e non aver più accesso ai nostri messaggi di posta o avere problemi con i messaggi in uscita.

Sono diversi i problemi di sincronizzazione che possono intralciare il corretto funzionamento della posta elettronica. Vediamo, allora, quali sono i casi più frequenti in cui potremmo avere problemi con la configurazione e la sincronizzazione della posta elettronica.

Durante la configurazione

Può succedere di sbagliare qualcosa durante la configurazione stessa. Quindi, diviene importante assicurarsi che gli aggiornamenti automatici siano abilitati e di avere quelli più recenti. In questo senso, ricordate di seguire con attenzione tutti i passaggi della configurazione. In Zimbra, tutto ciò è molto semplice, basta seguire alcuni semplici passaggi.

Problemi con il server

In altre circostanze, può verificarsi un problema con il server, il quale non scarica i messaggi e gli elementi del calendario. In questo caso, verificate che non vi siate persi qualche passaggio durante la fase di configurazione per la sincronizzazione della posta. Ricordate, però, che potrebbe non essersi verificato alcune problema, poiché l’operazione stessa può richiedere alcuni minuti prima che sia operativa.

Modificare le impostazioni di configurazione della sincronizzazione

Se il problema persiste, e non riuscite ad avere la posta sincronizzata sul vostro dispositivo, vi suggeriamo di cambiare le impostazioni di sincronizzazione per configurare le-mail al meglio. Per farlo, basta accedere nuovamente all’interno delle Opzioni Account e modificare i vari campi da voi compilati.

Zimbra Activesync

Infine, per chi necessita di una sincronizzazione della posta elettronica professionale, c’è Zimbra Activesync. Questa versione consente di sincronizzare la posta elettronica, rubrica, appuntamenti presenti in agenda, con altri profili e con tutti i dispositivi mobile proprietari.

Avere una giusta configurazione della sincronizzazione della posta elettronica, vi aiuterà a non avere problemi durante l’utilizzo e la lettura dei messaggi delle e-mail. Per maggiori informazioni su Zimbra e su tutte le funzioni presente sulla moderna suite di posta elettronica, potete contattare un nostro esperto o richiedere una demo.

 

Fonte immagine: pixabay.com