Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

zimbra    logo zimbra suite plus

03 Ott

Native secure S/MIME per e-mail crittografate e firma digitale

Creato: 03 Ottobre 2017

native secure SMIMEOggi vogliamo parlarvi del metodo di crittografia S/MIME - Secure/Multipurpose Internet Mail Extensions - ossia del sistema di sicurezza per firmare e cifrare le e-mail e accedere con tutta tranquillità ai messaggi di posta elettronica.

Lo sapevate che le e-mail inviate tramite SMTP non sono sempre sicure? Un messaggio tramite posta elettronica SMTP, infatti, è facilmente intercettabile e può esser letto prima che giunga al destinatario. Si corre il rischio, pertanto, di essere violati della sicurezza. Come ovviare a tutto questo? Con la crittografia Zimbra S/MIME.

Zimbra S/MIME per la divulgazione di informazioni

Una volta attivato S/MIME, gli utenti possono utilizzare la Firma Classica, Firma e crittografia, e utilizzare le altre modalità presenti, con il massimo della garanzia e dell’affidabilità.

Sicuro, pratico e rapido

Grazie al sistema S/MIME sarà possibile comporre un messaggio e firmare la e-mail prima di recapitarla al destinatario, il quale avrà certezza piena della provenienza della e-mail.

I contatti certificati memorizzati

Il sistema permette, inoltre, di memorizzare i contatti certificati e inviare messaggi e-mail crittografati da qualsiasi dispositivo e in qualsiasi momento. Firmare o crittografare un messaggio diviene ancora più semplice, grazie al sistema automatico di Zimbra che consente all’utente di risparmiare tempo sulle attività di gestione e sicurezza.

Il sistema di crittografia S/MIME può anche essere configurato in Windows. Per altre informazioni sul Zimbra e le sue funzionalità, potete contattare un nostro esperto o richiedere una demo.

 

Fonte immagine: pixabay.com