Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

zimbra    logo zimbra suite plus

14 Set

Costante accesso alla posta elettronica: la sincronizzazione con mobile

Creato: 11 Settembre 2017

sincronizzazione posta elettronica mobile

Alla velocità con cui si svolge la vita di tutti i giorni, specie nel lavoro, è indispensabile risparmiare tempo e fatica. Grazie alla sincronizzazione della posta elettronica con i dispositivi mobile, è possibile gestire esigenze sia professionale che personali: per essere sempre reperibili e non perdere nessuna delle comunicazioni importanti. Scopriamo di più sulla sincronizzazione dell’account con il mobile.

Zimbra con Activesync

Activesync è una funzionalità di Zimbra che consente di sincronizzare la posta elettronica con i dispositivi mobile. Idem per la rubrica e gli appuntamenti presenti in agenda. Potrete visualizzare i vostri messaggi di posta elettronica sia desktop che da mobile.

Il vantaggio della sincronizzazione

In qualsiasi momento e in qualunque luogo vi troviate, la sincronizzazione della posta elettronica vi permette di accedere alle vostre importanti comunicazioni personali o di lavoro, direttamente dal dispositivo mobile. Con la possibilità di gestire anche l’agenda. In quest’ultimo caso, nel momento in cui viene inserita una nuova nota nel calendario del computer, questa potrà essere visualizzata da mobile ed anche modificata. Tutte queste funzionalità sono disponibili sia per Android che per Apple.

 

Non vi resta quindi che testare le funzionalità e l’affidabilità di un client di posta elettronica professionale come Zimbra e provare a sincronizzare la posta elettronica, direttamente dal vostro computer, richiedendo gratuitamente la versione di prova. In caso di necessità, potrete essere supportati da un operatore che vi guiderà passo dopo passo nell’installazione.

 

Fonte immagine: Pexels.com