Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

zimbra    logo zimbra suite plus

04 Mag

La funzione esportazione da Webmail: scopriamo tutte le impostazioni avanzate presenti in Zimbra

Creato: 28 Aprile 2017

impostazioni avanzate esportazione webmailSono davvero tante le funzioni presenti in Zimbra, la più moderna piattaforma open source di posta elettronica. Tra queste, anche quella relativa alle impostazioni avanzate utili in fase di esportazione.

Abbiamo modo di scegliere diverse modalità di esportazione: dalla tipologia di dati, all’intervallo di tempo o ancora attraverso il filtraggio per parole chiave.

Questa funzione ci permetterà, pertanto, di poter procedere via Webmail all’esportazione avanzata. L’opzione “Esporta”, in questo senso ci aiuterà a migrare, da un account di posta a un altro o dal nostro indirizzo e-mail al pc, i nostri dati e tutte le informazioni utili relative a documenti di lavoro e file personali.

Grazie alle impostazioni avanzate presenti in Zimbra, potremo esportare direttamente dalla nostra Webmail file, messaggi, calendario e tutto quello che è presente all’interno del nostro account di posta filtrando per tipologie di priorità.

Per accedere a questa funzione:

  • Andate sulla voce “Preferenze”;
  • andate sulla voce “Importa/Esporta
  • cliccate su “Impostazioni Avanzate

 

Una volta giunti in questa schermata, avrete accesso a tutti i settaggi relativi alla personalizzazione dell’esportazione.

Per avere maggiori informazioni sull’esportazione avanzata di Zimbra da Webmail o conoscere nel dettaglio tutte le funzioni del client di posta elettronica Zimbra, potete contattare un nostro esperto o richiedere una demo.

 

Fonte immagine: pixabay.com