Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

zimbra    logo zimbra suite plus

02 Mag

Le notifiche del calendario con e-mail Zimbra: ecco come attivarle

Creato: 28 Aprile 2017

notifica email calendarioOggi vogliamo parlarvi di un’altra funziona presente sul client di posta elettronica Zimbra: le notifiche e-mail per il calendario e la gestione degli appuntamenti. Una funzione che vi permette di ricevere via e-mail le notifiche delle vostre attività presenti in calendario. Nulla di più pratico. Vediamo come abilitarla sul nostro account di posta.

Attivare le notifiche degli eventi via e-mail

  • Per attivare questa funzione, dobbiamo seguiri alcuni semplici passaggi:
  • Andare su “Preferenze” e clicchare sulla voce “Notifiche”;
  • Inserire l’indirizzo di posta elettronica, quello cioè a cui vogliamo attivare le notifiche;
  • Premere su “Salva” per terminare l’operazione e attivare questa funzione sul nostro account di posta.

Terminata questa procedura, avremo attivato le notifiche degli eventi del calendario sulla nostra e-mail. Da ora in poi, ogni volta che attiveremo un evento o un appuntamento, potremo renderlo attivo sul nostro indirizzo di posta con la funzione notifica che abbiamo attivato.

In questo modo, potremo tenere traccia di tutti gli eventi e avere il pieno controllo di tutti i nostri impegni, direttamente sulla nostra e-mail. Così, anche quando saremo in giro e accederemo al nostro indirizzo di posta elettronica da dispositivo mobile, avremo modo di non dimenticare i nostri impegni in programma, grazie alla funzione notifica di Zimbra.

Per conoscere nel dettaglio tutte le informazioni sul client di posta Zimbra, potete contattare un nostro esperto o richiedere una demo.

 

Fonte immagine: pixabay.com