Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

zimbra    logo zimbra suite plus

25 Apr

Zimbra Undo send: la zimlet per annullare l’invio delle e-mail

Creato: 21 Aprile 2017

Zimbra Undo sendLe e-mail sono oggi uno strumento quotidiano e utile per la comunicazione e il trasferimento di documenti e file di lavoro. Molte aziende, enti e organizzazioni, utilizzano questo sistema di comunicazione per la gestione di informazioni importanti o l’invio e la ricezione di comunicazione e documenti sensibili. Ma a chi non è mai capitato di inviare erroneamente una e-mail non completa o indirizzarla all’utente sbagliato. E come uscirne? Come risolvere un’eventuale disattenzione simile?

Zimbra offre una soluzione a tutto. La Zimlet Undo send è un’estensione del client di post elettronica, la quale consente di annullare l'invio e impedire che la mail completi il processo di consegna.

Come attivare Undo send

  • Per attivare questa funzione, dobbiamo anzitutto accedere al menù Preferenze di Zimlet e attivare la zimlet "Undosend".
  • clicchiamo sulla icona nella troveremo nella colonna di sinistra delle Zimlet del nostro account di posta;
  • inseriamo l'ora in cui desideriamo il popup resti attivo per ricordarci dell’opzione “Annulla” durante l’invio delle mail.
  • Dallo stesso popup scegliamo se spuntare su attiva o disattiva la funzionalità Undo send.

 

Una volta completata la procedura, avremo attivato la nostra zimlet Undo send. Da questo momento, tutte le volta che cliccheremo su "Invia" si aprirà un popup per la durata che abbiamo impostato nella schermata precedente durante il settaggio della zimlet.

Come annullare la funzione Undo send

Per annullare l'invio, basterà cliccare su "Annulla". Ovviamente, dopo aver verificato che la nostra e-mail sia corretta e pronta per l’invio. A questo punto, procederemo come da copione, cliccando su "OK".

Per avere maggiori informazioni sulle zimlet e scoprire come funziona la suite di posta elettronica Zimbra, potete contattare un nostro esperto o richiedere una demo.

 

Fonte immagine: pixabay.com