Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

zimbra    logo zimbra suite plus

18 Apr

Libra Esva User Console: la zimlet integrata nella Webmail Zimbra per la gestione del filtro antispam

Creato: 14 Aprile 2017

Zimbra zimlet Libra EsvaDelle zimlet di Zimbra ne abbiamo già parlato in diversi articoli precedenti. Si tratta di estensioni che ci permettono di integrare la moderna suite di posta elettronica open source.

Oggi vogliamo parlarvi di una zimlet facile e intuitiva, presente all’interno del sistema della Webmail di questa moderna piattaforma: Libra Esva User Console.

La gestione del filtro antispam/antivirus con Libra Esva

Si tratta di uno strumento capace di monitorare le code in quarantena e di gestire tutte le liste processate interne alla nostra Webmail Zimbra. Inoltre, questa estensione vi permette di effettuare ricerche per mittente, oggetto, data e molti altri parametri utili per gestire i file interni al vostro account di posta elettronica.

La zimlet Libra Esva può essere configurata direttamente nel profilo di posta elettronica ed è molto facile e intuitiva. Ad esempio, attraverso la funzione “Spam” potrete aggiungere un mittente nella Blacklist” o inserire un messaggio nella coda in quarantena. In questo modo, avrete la possibilità di tenere sotto traccia tutti i messaggi bloccati dal filtro e proteggere il vostro account di posta.

La sua esclusiva funzionalità, inoltre, prevede l'utilizzo di una Local RBL sempre aggiornata che consente una scansione antispam efficiente e lungo tutta la giornata. Dal pannello della zimlet, è possibile aggiungere la rete di indirizzi IP per poter effettuare la richiesta ed il tipo di operazioni che si vogliono permettere. Questa funzione permette di mostrare all’utente, direttamente sulla webmail, le proprie code di quarantena e la possibilità di eseguire in maniera autonoma alcune operazioni come l’aggiunta-rimozione di regole di blacklist o whitelist o il rilascio di una mail bloccata.

Per maggiori informazioni o avere ulteriori informazioni sul client di posta Zimbra, potete contattare un nostro esperto o richiedere una demo.

 

Fonte immagine: pixabay.com