Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

zimbra    logo zimbra suite plus

11 Apr

Le 3 cose da sapere sulla password: recupero modifica e sicurezza

Creato: 10 Aprile 2017

password cose da sapereLa gestione della casella di posta elettronica prevede un passaggio preliminare davvero molto importante: l’impostazione della password. Questo codice alfanumerico ha il potere di proteggere i nostri dati da un accesso indesiderato, solo però, se scegliamo la combinazione giusta. Scopriamo insieme le 3 cose da sapere per la gestione della vostra e-mail Zimbra riguardo in particolare al recupero, la modifica e la sicurezza della password.

  1. La prima regola d’oro è quella di impostare un secondo indirizzo mail e un numero di telefono per riuscire a recuperare la password in modo facile e veloce. Questa associazione è un’operazione che ci salverà in tutte quelle occasioni in cui abbiamo dimenticato la nostra password o necessitiamo di un reset, anche tramite un sms.
  2. Nell’account Zimbra potete farlo grazie all’opzione Cambia password. Qui andrete ad inserire la vostra attuale password e poi la nuova, in modo da cambiarla. Ricordatevi sempre che esistono delle specifiche da rispettare.
  3. Per riuscire a proteggere i vostri dati scegliete una password composita e lontanissima dai vostri gusti personali o particolari che siano riconducibili a voi. La tentazione di personalizzare le parole d’ordine inserendo dati facilmente memorizzabili, perché appartenenti alla vita di tutti i giorni, è forte ma sbagliata. Il trucco sta nell’utilizzare nomi che si ricordano ma modulandoli in maniera creativa. E ricordate di utilizzare due livelli di protezione per e-mail e social e di uscire sempre dal vostro user.

 

Se intendete avere ulteriori informazioni sul client di posta Zimbra, potete contattare un nostro esperto o richiedere una demo.

 

Fonte immagine: pizabay.com