Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

zimbra    logo zimbra suite plus

30 Mar

Condividere le cartelle di un account Zimbra con un altro account in un solo clic: scopriamo come fare

Creato: 27 Marzo 2017

Condivisione account ZimbraSe anche a voi è capitato di disporre di documenti e messaggi di posta elettronica importanti in un unico account e, per esigenze pratiche o motivi di flussi e gestione di documenti, avete bisogno di condividere tutte le cartelle in un altro account di posta, senza che questo tipo di intervento richieda tempi lunghi o procedure poco fluide e snelle.

Zimbra ha pensato a tutto, anche alla condivisione di cartelle e file da un account di posta all’altro, per permettervi lo spostamento di E-mail, Rubriche, Agenda e molto altro.

Ma vediamo qual è la procedura per poter attivare questa funzione in un solo clic.

Accedete con l’account Zimbra con cui volete condividere i file e le cartelle presenti - account “share” - e lanciate questo comando che trovate di seguito per assegnare i permessi di lettura e scrittura:

Immagine1

Successivamente, l’account a cui sarà assegnata la condivisione - account “user” - sarà gestito dal seguente comando:

Immagine2

Al termine di questa operazione, la voce “shared” comparirà nella Webmail per avvisarvi dell’attivazione della condivisione tra i due account di posta elettronica.

Per avere maggiori informazioni la condivisione di file e cartelle da un account all’latro in pochi clic o conoscere tutte le altre funzioni presenti in Zimbra, potete contattare un nostro esperto o richiedere una demo.

 

Fonte immagine: pixabay.com