Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

zimbra    logo zimbra suite plus

28 Mar

Esportare una mail in pdf con Zimbra: scopriamo la zimlet downloader dedicata

Creato: 27 Marzo 2017

zimlet downloader pdfLe estensioni di Zimbra, conosciute anche come zimlet, permettono di estendere le funzionalità di questo moderno client di posta elettronica. Oggi vogliamo parlavi di una zimlet molto pratica per le nostre e-mail: la possibilità di esportarle in PDF e salvarle nel formato più utilizzato al  mondo da enti, aziende, organi di settore e privati.

Con Downloader PDF potrete, quindi, esportare in formato PDF qualsiasi e-mail. Per far sì, dovete tenere a mente alcune accortezze. In primis, che il codice HTML e CSS dell’e-mail sia formattato correttamente.

In questo modo, avrete il vantaggio di conservare intatta la struttura di testi, immagini e link. Ma sono tante le cose che potrete fare con la zimlet Downloader Pdf, ottimizzando a vostro piacimento il documento della mail esportata.

L’estensione permette anche di brandizzare il documento con il logo aziendale. Ma ancora più importante, la possibilità di poter scegliere la larghezza del documento e customizzarla in maniera a voi più ottimale (1024 px la larghezza standard prevista nella zimlet).

Se volete saperne di più su questa estensione presente in Zimbra potete dare uno sguardo a questo tutorial su zimlet Downloader per esportare una e-mail in Pdf.

Per avere maggiori informazioni riguardo l’invio programmato delle mail o conoscere tutte le altre funzioni presenti in Zimbra, potete contattare un nostro esperto o richiedere una demo.

 

Fonte immagine: pixabay.com