Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

zimbra    logo zimbra suite plus

21 Mar

Programmare l’invio delle mail con Zimbra: ecco come fare

Creato: 20 Marzo 2017

programmare invio mail

Quante volte vi sarà capitato di voler posticipare l’invio delle mail e programmarle in un secondo momento? Bene, con il client di posta elettronica Zimbra potrete organizzare in modo semplice e ottimale i vostri messaggi di posta e decidere quando inviarli. Se ancora non avete presente come impostare questa funzione, in questo articolo vi spiegheremo come programmare l’invio delle mail con Zimbra.

Per prima cosa, dovremo produrre il testo della mail che vorremo programmare. Una volta prodotto il corpo del messaggio della vostra mail.

  • cliccate sulla freccia accanto al pulsante “Invia” che troverete in alto a sinistra della schermata principale di Zimbra.
  • Vi comparirà un menù a tendina, tra cui troverete anche la voce “Invia successivamente”: selezionatela e procedete.
  • Vi si aprirà una nuova finestra in cui vi sarà richiesto di scegliere la data e l'ora in cui vorrete effettuare l'invio della mail. Selezionate data e ora in cui volete che il vostro messaggio sia recapitato al destinatario.

La mail verrà salvata nella cartella “Bozze”, e sarà pronta per essere inviata nella data da voi selezionata. Qualora vogliate rivedere o cambiare, in un secondo momento, parte del messaggio della mail programmata, potrete sempre modificarla o anche annullarla del tutto, prima dell’invio pianificato ovviamente.

Per avere maggiori informazioni riguardo l’invio programmato delle mail o conoscere tutte le altre funzioni presenti in Zimbra, potete contattare un nostro esperto o richiedere una demo.

 

Fonte immagine: pixabay.com