Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591
07 Mar

Filtro antispam in Zimbra: ecco come crearlo e dirottare le mail sospette nella posta indesiderata

Creato: 02 Marzo 2017

filtro antispam ZimbraOggi vogliamo parlarvi di una funzione importante per proteggere il vostro account di posta elettronica: impostare il filtro automatico antispam di Zimbra.

Attraverso questa funzione, il client di posta provvederà a spostare in automatico tutte le e-mail contrassegnate come “Spam” nella posta indesiderata.

 Vediamo, allora, come fare per attivare questa funzione.

  • Selezionate “Preferenze” e, all’interno della sezione “Filtri”, scegliete “Crea filtro”.
  • Create la regola per il campo “Oggetto” di modo da rendere valida la variabile “{Spam?}”, utile per far sì che sia attiva l’azione che provvederà a spostare le e-mail ritenute spam nella cartella di posta da voi indicata. In questo caso, sceglieremo la casella di posta indesiderata.

Una volta completati tutti i passaggi di questa schermata, avrete attivato il filtro automatico antispam di Zimbra e potrete tranquillamente gestire tutte le e-mail ritenute dannose, impostate come spam dal filtro speciale che proteggerà, così, il vostro indirizzo di posta elettronica da file e messaggi pericolosi. Ora che siete a conoscenza di questa funzione, non vi resta che attivarla.

Per avere maggiori informazioni riguardo la privacy e la sicurezza su Zimbra Mail o conoscere tutte le altre funzioni presenti in Zimbra, potete contattare un nostro esperto o richiedere una demo.

 

Fonte immagine: pixabay.com