Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

zimbra    logo zimbra suite plus

02 Mar

ZCO: tutto sul connettore di Zimbra per la sincronizzazione con Outlook

Creato: 24 Febbraio 2017

zcoZimbra è un software di posta elettronica, open source e la sua Collaboration Suite gestisce messaggi ed e-mail, oltre a documenti, calendari e rubriche. ZCO – Zimbra Connection for Outlook Synchronization, in particolare, è la funzione grazie alla quale è possibile sincronizzare Zimbra con Outlook di Microsoft, tramite connettore MAPI. Questo servizio è disponibile per tutti gli utenti che possiedono Zibra Collaboration Suite Network Professional Edition.

Come funziona ZCO

Questa preziosa opzione di Zimbra, consente di sincronizzare in modo bidirezionale, tutti i dati all’interno del vostro client: messaggi di posta e firme digitali, ma anche rubriche e altri tipi di attività. Sfruttando il protocollo MAPI, di cui ZCO è fornito, potrete collegare i due server di posta, Zimbra e Outlook, utilizzando la Suite Collaboration per la messaggistica, anche dal software di Microsoft. Ricordate che per ottenere una corretta sincronizzazione ed ottimizzazione dei sistemi di posta, è indispensabile installare un connettore che sia in grado di comunicare con il vostro sistema operativo. Dovrete quindi verificare preventivamente che il vostro sia a 32 o a 64 bit. Una volta effettuato questo check, via libera all’installazione e all’avvio.

Il connettore di Zimbra è completamente integrato in Microsoft Windows. Una volta installato il connettore per Outlook, gli utenti possono creare un nuovo profilo di posta, utilizzando le funzioni di Zimbra Collaboration Server. Otterrete così: la sincronizzazione delle caselle di posta, dei contatti, del calendario e di ogni altra attività. Stessa user experience di Microsoft Outlook, ma con tutte le potenzialità avanzate di Zimbra. Grazie a migliori prestazioni in termini di collaborazione ed interazione, disporrete di tutti i vantaggi di due server di posta, in un’unica piattaforma.

Se intendete scoprire tutte le caratteristiche e potenzialità di ZCO di Zimbra, è sempre possibile contattare un nostro esperto per ulteriori informazioni riguardo il sistema di sincronizzazione.

 

Fonte immagine: Pixabay