Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

zimbra    logo zimbra suite plus

28 Feb

ZAD: le funzionalità Archiving e Discovery di Zimbra Collaboration

Creato: 24 Febbraio 2017

zad zimbraZAD -  Zimbra Archiving and Discovery, è una opzione di Zimbra che consente di archiviare i messaggi consegnati o inviati da Zimbra Collaboration. Questa funzionalità per la conservazione delle caselle di posta è inclusa nella versione Zimbra Professional. Le principali funzionalità sono l’archiviazione e la ricerca.

  • Archiviazione: questa funzionalità permette il salvataggio di una copia di tutta la posta, in entrata e in uscita, degli account su cui attiverete ZAD. Si tratta di una garanzia di tracciabilità dei messaggi inviati, che poi magari vengono cancellati. Queste e-mail non figurano più nella cartella dei messaggi inviati, ma saranno ancora visualizzabili nella cartella di copia Clone.
  • Ricerca: è la funzione che permette di effettuare le vostre ricerche all’interno delle caselle di posta. È, dunque, l’operazione che vi consente di recuperare le vostre mail.

L'installazione della funzione di archiviazione fornisce lo strumento di ricerca ZCS per effettuare delle ricerche nelle caselle di posta, oltre ad impostare gli attributi necessari per essere abilitati su Zimbra MTA. Ogni account abilitato per l'archiviazione, richiede una licenza archivio di Zimbra. Quando la funzionalità Archiving è abilitata, una copia del messaggio viene recapitato a una casella postale di archiviazione predefinita. Il processo di archiviazione è accessibile e trasparente per tutti gli utenti. La funzionalità Discovery consente di effettuare una ricerca delle e-mail attraverso caselle di posta, in tempo reale, archiviando e  copiando i risultati in una carella specifica.

Per avere maggiori informazioni riguardo la funzionalità ZAD o su tutte le altre funzioni presenti in Zimbra, potete contattare un nostro esperto o richiedere una demo.

 

Fonte immagine: Pixabay