Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

zimbra    logo zimbra suite plus

01 Feb

Come configurare la posta Zimbra su Android: qui alcuni consigli utili

Creato: 01 Febbraio 2017

configurare posta su AndroidL’utilizzo della posta elettronica è divenuto negli ultimi anni sempre più frequente. Di conseguenza, abbiamo necessità di avere con noi un dispositivo mobile, come uno smartphone o tablet che ci permetta di inviare o visionare i messaggi che giungono sul nostro account.

Vediamo, allora, come configurare il nostro indirizzo di posta elettronica Zimbra su device Android. La procedura è abbastanza semplice, basterà seguire alcuni passaggi e in poco tempo avremo la posta configurata sul nostro dispositivo mobile.

  1. Andiamo in “Impostazioni” sul nostro smartphone Android e clicchiamo su “Account e Sincronizzazione”. A questo punto selezioniamo la voce “Posta Contatti Calendario”.
  2. Una volta giunti a questa voce, dobbiamo procedere cliccando su “Aggiungi Account” e selezionare il tipo di account che dovremo impostare scegliendo “Microsoft Exchange ActiveSync”. Una volta fatto questo, potremo inserire l’indirizzo e-mail del nostro account di posta Zimbra, per configurarlo sul nostro dispositivo mobile. Procediamo inserendo anche la password e terminiamo l’operazione cliccando su “Avanti”.
  3. Terminata questa prima fase, dovremo procedere la Configurazione Manuale e andare ad inserire nuovamente indirizzo e-mail Exchange e password e spuntare su “Connessione protetta SSL”.
  4. Completata anche questa fase di impostazioni, possiamo cliccare su “Avanti” e concludere la nostra operazione di configurazione e procedere con l’ultimo passaggio, quello relativo alla sincronizzazione di tutti i servizi come la lettura delle e-mail, del calendario o dei contatti. Per attivare queste funzionalità, basterà cliccare sulla spunta dei servizi di sincronizzazione. Per maggiori informazioni, sarà possibile approfondire questa parte dedicata alla sincronizzazione in questo precedente articolo in cui abbiamo visto come risolvere i problemi con le notifiche push delle e-mail su smartphone Android.

 

Adesso che abbiamo impostato tutto a dovere, avremo finalmente configurato l’accesso al nostro account di post Zimbra direttamente dal dispositivo mobile Android.

Per avere maggiori informazioni riguardo il client di posta Zimbra, potete contattare un nostro esperto o richiedere una demo.

 

Fonte immagine: pixabay.com