Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

zimbra    logo zimbra suite plus

24 Gen

Recuperare la password della e-mail dimenticata con Zimbra

Creato: 20 Gennaio 2017

recuperare password email dimenticataQuante volte vi sarà capitato di non ricordare la password del vostro account e-mail e di non poter accedere ai messaggi presenti sul vostro client di posta? Niente paura, vediamo come risolvere questo inconveniente e recuperare la password dimenticata del nostro account e-mail di Zimbra.

Innanzitutto, è sempre buona prassi inserire un secondo account e-mail e/o un numero di telefono, in modo tale che, tutte le volte che non riusciamo ad accedere con la password al nostro account di posta, possiamo recuperarla o resettarla.

Collegandoci all’indirizzo del nostro account, inseriamo il nostro indirizzo amministratore che abbiamo registrato nel momento della configurazione dell’account di posta Zimbra. Con queste credenziali possiamo accedere al backend del nostro profilo di posta e inserire il nostro numero di telefono, in modo da associarlo al nostro account di posta.

Terminata questa operazione, avremo la possibilità di recuperare la nostra password in qualsiasi momento. Un sms giungerà sul nostro smartphone con all’interno un codice pin di 8 caratteri numerici, con validità fino a un massimo di 10 ore e utile per reimpostare la password che abbiamo dimenticato.

All’interno del campo “SMS” dovremo inserire il codice pin giunto via sms e cliccare su “reimposta password”. A questo punto, riceveremo un altro sms contenente all’interno la nuova password che ci permetterà di accedere nuovamente alla nostra casella di posta elettronica.

Eseguendo la corretta procedura di recupero della password tramite sms, avremo modo di ricevere le credenziali di reset e di configurazione della nuova password, e accedere nuovamente alla nostra casella di posta elettronica.

Per avere maggiori informazioni riguardo il client di posta Zimbra, potete contattare un nostro esperto o richiedere una demo.

 

Fonte immagine: pixabay.com