Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

logo zimbra    logo zimbra suite plus

02 Apr

Cos’è e come funziona Zimbra, il moderno client di posta elettronica

Creato: 22 Marzo 2019

cosè zimbra

Nell’ambito della posta elettronica, Zimbra rappresenta ormai una realtà consolidata ed è riconosciuto come un client di posta elettronica moderno e intuitivo, ma anche affidabile, leggero e facile da utilizzare. Ma scopriamo nel dettaglio cos’è Zimbra, quali sono le principali funzionalità e i punti di forza di questo client email.

Cos’è 

Zimbra è una moderna soluzione open source di messaggistica e collaborazione, è ideale per aziende, organizzazioni e privati che ogni giorno hanno a che fare con la gestione di flussi lavorativi attraverso lo scambio e la condivisione di messaggi di posta, file o documenti di altro tipo, indispensabili per svolgere tutte quelle attività di quotidiana amministrazione interna. 

Zimbra: come funziona?

Grazie al suo sistema di comunicazione e messaggistica istantanea, la suite comprende chiamate vocali, chat e tante altre funzionalità. Un’ottima soluzione open source in grado di offrirvi un servizio completo, affidabile e sicuro.

Come configurare Zimbra

La suite di comunicazione può essere configurata in base alle esigenze personali di ciascuna azienda. Grazie al servizio cloud installato su server dedicati, tutti gli strumenti di comunicazione aziendale sono facilmente gestibili e ottimizzabili. È possibile, inoltre, integrare la suite con delle applicazioni esterne e dei servizi web tra i quali i più importanti canali social come Facebook e applicazioni gestionali come Oracle e SAP.

La sicurezza Zimbra

Un altro punto di forza di Zimbra consiste nella sicurezza e nella privacy di tutti i vostri messaggi di posta e condivisione di file. Una piattaforma dotata dei migliori servizi anti-spam e in grado di proteggere i messaggi e la comunicazione aziendale grazie anche al sistema di crittografia end to end encryption, capace di decodificare i messaggi e le e-mail di posta e renderli visibili solamente a te e il tuo destinatario.

Zimbra e il mobile

Infine, questa suite è stata pensata per essere utilizzata anche su dispositivi mobile (smartphone e tablet), per migliorare l’esperienza con i clienti che ogni giorno hanno a che fare con invio-ricezione messaggi di posta, calendario e promemoria appuntamenti, utilizzo di file condivisi per riunioni o appuntamenti di lavoro. Da ora in avanti, avrai il tuo account di posta a portata di mano e tutto il lavoro accessibile da smartphone o tablet.

Per avere altre informazioni su cos’è e come funziona Zimbra, potete contattare un nostro esperto o richiedere una demo.