Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

zimbra    logo zimbra suite plus

12 Gen

Windows Phone: come attivare le notifiche push delle e-mail

Creato: 27 Dicembre 2016

Notifiche push e mail windows phoneOggi vogliamo parlarvi di come attivare le notifiche push su Windows Phone, per poter usufruire dal dispositivo mobile della lettura dei messaggi di posta.

Ci sono diversi aspetti che dobbiamo considerare per la ricezione delle notifiche push:

  • verificare la connessione internet, (meglio se di buona copertura causa ritardo delle notifiche push in e-mail);
  • verificare che non sia impostata l’opzione di risparmio della batteria. Se attiva, è probabile che non si ricevano le notifiche. In questo caso, vi basterà andare in Impostazioni e cliccare su “risparmia batteria --> NO”;
  • controllare le impostazioni wi-fi (per abilitare una connessione più veloce).

 

È possibile abilitare le notifiche Push per Windows Phone anche attraverso il Pannello di controllo di Lync Server. Basterà aprire una finestra del browser e immettere l'URL di amministrazione per aprire il Pannello di controllo. Sulla barra presente a sinistra, scegliere Client e poi sul pulsante di spostamento Configurazione notifiche Push e selezionare la casella di controllo Abilita notifiche Push di Microsoft.

Se non disponete di uno smartphone Windows Phone, bensì di un "melafonino", potete consultare questo interessante articolo su come impostare le notifiche push delle e-mail su iphone.

 

Fonte immagine: pixabay.com