Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

zimbra    logo zimbra suite plus

29 Dic

Abilitare la funzione del fax sulla e-mail con l’account di posta elettronica Zimbra

Creato: 15 Dicembre 2016

fax per e mail ZimbraMolte volte, durante la nostra attività lavorativa, abbiamo bisogno di inviare documenti e ricevute tramite fax. Oggi vogliamo parlarvi di come impostare la zimlet di Zimbra, utile per abilitare la funzione di fax direttamente dall’account e-mail.

Per prima cosa, dobbiamo accedere in “Preferenze”, al cui interno troveremo “zimlet”. Selezioniamo e abilitiamo la zimlet FAX e salviamo.

Una volta eseguita questa operazione, la nostra zimlet risulterà abilitata. Per attivarla, basterà cliccare su “Preferenze” con il tasto destro del mouse e inserire il codice identificativo che verrà fornito da Ilger.com.

A questo punto, Inviare un fax è semplicissimo. Dovrete cliccare sulla zimlet ed accedere alla schermata principale, dove sarà possibile procedere all’invio del fax nel seguente modo:

  • selezionare il file n PDF che desiderate trasmettere;
  • inserire il numero fax del destinatario.

 

A questo punto il gioco è fatto e avrete la possibilità di procedere all’invio del fax dall’account e-mail in pochissimi istanti. Se, durante la procedura, non ricordaste il numero di fax del vostro destinatario, niente paura. All’interno del box, potrete effettuare una ricerca “contatti” tramite “nome”, “cognome” o “ragione sociale” e recuperare il numero di fax utile per procedere all’invio dello stesso.

Per conoscere nel dettaglio Zimbra e le estensioni di cui dispone, potete contattare un nostro esperto o richiedere una demo.

 

Fonte immagine: pixabay.com