Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

zimbra    logo zimbra suite plus

01 Dic

Gestione del client e-mail Zimbra: ecco come cambiare la password

Creato: 18 Novembre 2016

cambio password Zimbra

Oggi vogliamo parlarvi di Zimbra e di come cambiare la password iniziale che viene impostata al momento del lancio del client e-mail. Innanzitutto, per cambiare la password dobbiamo verificare il tipo di configurazione presente sul nostro account di posta elettronica. A seconda di come avremo configurato il nostro profilo, procederemo selezionando l’opzione “Cambia password”, presente nella scheda Preferenze - Generali.

Una volta entrati in questo pannello, non dovremo far altro che accedere a “Opzioni di accesso su password” e inserire la password in uso e quella che vogliamo utilizzare come nuova password.

Confermiamo e clicchiamo su “Cambia password”, in modo da ultimare e ottenere la modifica della password come desiderato.

In alcuni casi, potrebbe accadere che, all’interno della piattaforma, il sistema richieda delle specifiche in termini di numeri caratteri o numero massimo di volte in cui è possibile cambiare la password. Questo può accadere quando lavoriamo per un’azienda o in un team dedicato e non siamo noi l’amministratore del sistema. In taluni casi, potrebbe verificarsi che, per motivi di sicurezza, siano state inserite alcune regole e condizioni specifiche per modificare i dati di accesso. In questo caso, occorrerà rivolgersi all’amministratore del sistema per procedere con la modifica della password.

Infine, se si utilizza un client per gestire la posta, sarà necessario inserire la nuova password anche nel client da cui accediamo.

Per conoscere nel dettaglio tutte le funzionalità di Zimbra e avere maggiori informazioni su come cambiare la password, potete consultare un contattare un nostro esperto o richiedere una demo.

 

Fonte immagine: pixabay.com