Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

zimbra    logo zimbra suite plus

24 Nov

Inviare messaggi di posta elettronica senza refusi: ecco come abilitare il controllo ortografico di Zimbra

Creato: 11 Novembre 2016

controllo ortografico ZimbraQuante volte ci sarà capitato di rileggere le e-mail più volte per timore di inviare al nostro destinatario il corpo del testo con qualche errore ortografico.  E, nonostante la nostra massima attenzione, non esser riusciti a vedere quel piccolo refuso o l’errore di battitura rimasto lì da qualche parte del testo e cliccare “invia”.

Il client di posta elettronica Zimbra offre il controllo ortografico, una funzionalità avanzata di questa moderna suite. Il servizio ben si adatta se si dispone di una connessione veloce e del client web Avanzato. Ma vediamo come attivare o disattivare questa funzionalità.

Per abilitare o disabilitare la funzione sarà sufficiente cliccare sul checkbox nel menù e andare su “Preferenze” dove troverete “E-Mail” – “Composizione” – e la funzione “Controllo ortografico obbligatorio prima di inviare un messaggio”. In questo modo, riceverete una scansione del corpo del testo e avrete la certezza che il vostro messaggio di posta sia senza errori e refusi.

Una soluzione efficiente e rapida, disponibile su Client di posta elettronica Zimbra, la piattaforma di messaggistica e condivisione file moderna e pratica.

Per conoscere tutte le altre funzionalità offerte da Zimbra o avere ulteriori informazioni su il servizio di posta elettronica, potete consultare un contattare un nostro esperto o richiedere una demo.

 

Fonte immagine: pixabay.com