Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

zimbra    logo zimbra suite plus

22 Nov

Usare la posta elettronica via web: Zimbra mail e la configurazione per accedere da browser

Creato: 11 Novembre 2016

configurazione Zimbra mail browserCon la sua interfaccia moderna, Zimbra suite Collaboration offre oggi la più innovativa esperienza di messaggistica in grado di mettere in relazione gli utenti finali per le informazioni e le attività di lavoro su posta elettronica, anche via browser utilizzando la Webmail personalizzata.

Ma come configurarla via browser per poter accedere dal web?

Innanzitutto sarà necessario disporre di un dominio Zimbra, il quale sarà associato al vostro account di posta elettronica. Una volta associato il vostro account, vi basterà accedere al vostro dominio personalizzato accedendo da browser (es: posta.nomedominio.it).

Accedendo all’applicazione Webmail Zimbra sarà possibile sfruttare tutta la suite completa dei suoi servizi. I vantaggi di utilizzare la Webmail di Zimbra sono tanti. Questa suite consente di vivere un’esperienza web integrata direttamente dal vostro account e-mail, utilizzando molteplici servizi e funzioni quali filtri di ricerca personalizzabili, inviare/ricevere mail crittografate con il sistema ZPGP, condividere documenti e cartelle in maniera istantanea, gestire il calendario e tutti i promemoria.

Per poter utilizzare Webmail Zimbra basterà accedere e autenticare l’accesso. Esistono due versioni di Client web: standard e avanzato.

Standard: consente di visualizzare i messaggi in formato HTML e rappresenta un’ottima soluzione, specialmente per velocizzare la lettura dei messaggi o quando la connessione internet è lenta. Avanzata: è la serie completa di funzioni di collaborazione web basate su Ajax. Questa soluzione è adatta con browser aggiornati e se si dispone di connessioni internet veloci. Ogni volta che effettuerete un accesso, sarà possibile scegliere la versione del client web che preferite utilizzare tra avanzato o standard.

Per ulteriori informazioni su come configurare la Zimbra Mail su browser potete consultare un contattare un nostro esperto o richiedere una demo.

 

Fonte immagine: pixabay.com