Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

zimbra    logo zimbra suite plus

17 Nov

Proteggersi da virus e file dannosi con Zimbra Webmail

Creato: 04 Novembre 2016

protezione virus Zimbra

Oggi vogliamo parlarvi di come proteggere le vostre e-mail e il vostro computer dai virus che ogni giorno possono giungere sottoforma di false e-mail o nascosti in allegati. La suite di posta elettronica Zimbra offre un sistema di protezione dai virus, grazie alla sua moderna struttura, in grado di bloccare i virus sin dall’ingresso.

Il virus può trovarsi all’interno dello stesso messaggio di posta elettronica, o annidarsi tra i messaggi “troll”, spesso travestiti sotto false di istito nomuti assicurativi o di credito. Molto spesso, poi, il virus viene inviato all’interno di un allegato della e-mail.

In tutti questi casi, può capitare, per errore, di aprire il messaggio o il file dell’allegato e rischiare di perdere i dati sul nostro pc o che il computer stesso smetta di funzionare.

Zimbra ti protegge dai virus

La moderna suite di posta elettronica Zimbra è stata progettata con un sistema antivirus, in grado di mettere in quarantena i messaggi e-mail contenenti virus o file infetti e evitare ogni rischio di contagio del tuo computer o la perdita di dati personali. Attraverso questa procedura moderna,  Zimbra provvede alla eliminazione permanente dei file dannosi, prima ancora che questi possano giungere sul tuo computer.

Per avere maggiori informazioni o dettagli su Zimbra e il suo client Webmail efficace anche per la protezione di virus, potete richiedere una demo o contattare un nostro esperto.

 

Fonte immagine: pixabay.com