Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

zimbra    logo zimbra suite plus

15 Nov

Backup di sicurezza con Zimbra: archivio e conservazione dei messaggi di posta elettronica

Creato: 04 Novembre 2016

Backup Zimbra

Zimbra è una piattaforma open source e intuitiva che contribuisce a gestire i flussi di messaggi e la condivisione di file e documenti. Quando gestiamo un’attività o lavoriamo per un’azienda, sono davvero tanti i messaggi di posta elettronica che inviamo e riceviamo ogni giorno e diviene necessario disporre di un ottimo servizio di backup in grado di proteggere le nostre informazioni, conservando i messaggi più preziosi.

Il nuovo sistema di Backup su piattaforma Zimbra è molto semplice e funzionale. Basta attivarlo all’account e-mail che abbiamo associato e procedere con la semplice gestione dei messaggi che vogliamo salvare e conservare sui server.

Gestione dei messaggi e sicurezza

Il nuovo sistema di backup mantiene, ovviamente, tutto ciò che è più importante per il nostro lavoro. Saremo noi, pertanto, a decidere quali messaggi voler lasciare sui server, in modo da non perdere le informazioni di cui abbiamo bisogno.

Le e-mail eliminate definitivamente o quelle considerate spam e finite nella casella di posta indesiderata, non verranno conservate dal sistema di backup.

Come per ogni tipo di client di posta elettronica, anche in questo caso le e-mail presenti nel Cestino e nella cartella Posta Indesiderata saranno eliminate automaticamente ogni trenta giorni dalla webmail.

Per utilizzare il servizio Backup dovrete accedere al vostro indirizzo Webmail. Inoltre, qualora perdiate alcune e-mail o messaggi importanti che, per un motivo o per un altro, sono finite tra lo spam o nella casella di Posta Indesiderata ed eliminate, niente paura. Entro 25 giorni dalla perdita delle e-mail sul server si potrà richiedere il ripristino al sistema.

Se volete conoscere più a fondo Zimbra e il servizio backup, potete consultare un contattare un nostro esperto o richiedere una demo.

 

Fonte immagine: pixabay.com