Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

zimbra    logo zimbra suite plus

08 Nov

Filtro antispam Zimbra: più sicurezza ai messaggi di posta elettronica

Creato: 27 Ottobre 2016

filtro antispam ZimbraQuando utilizziamo la posta elettronica, la nostra prima preoccupazione riguarda la sicurezza dei nostri messaggi. Spesso, sul nostro client di posta ci giungono diverse e-mail, dove dietro si nascondono falsi profili o virus, il cui scopo è quello di accedere alle nostre informazioni personali.

Con il filtro antispam di Zimbra Web, è possibile assegnare autonomamente lo stato di spam ai messaggi di posta indesiderata ricevuti degli utenti. In questo modo, tutti i messaggi che saranno contrassegnati, verranno segnalati come “SPAM” e spostati nella cartella “posta indesiderata” alla loro successiva ricezione.

Questa moderna funzionalità di Zimbra, permette di gestire comodamente tutti gli indirizzi di posta elettronica, classificandoli tra quelli sicuri e non sicuri. Infatti, all’interno delle “Opzioni di posta spam”, sarà possibile aggiungere i contatti e-mail nel riquadro “Blocca messaggi da” o nel riquadro “Permetti messaggi da”, scegliendo gli indirizzi di posta elettronica da cui vogliamo ricevere messaggi e bloccare quelli da cui non vogliamo riceverne.

E qualora aveste erroneamente inserito tra i messaggi spam un indirizzo di posta elettronica di un vostro amico o collega? Semplice, vi basterà ritornare all’interno della schermata delle opzioni di posta spam, selezionare il messaggio di posta elettronica che volete rimuovere e marcare il messaggio “NO SPAM”.

Per avere maggiori informazioni sul filtro antispam o scoprire come funziona la suite di posta elettronica Zimbra, potete contattare un nostro esperto o richiedere una demo.

 

Fonte immagine: pixabay.com