Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

zimbra    logo zimbra suite plus

18 Ott

Tutti i vantaggi di un sistema open source con Zimbra

Creato: 07 Ottobre 2016

zimbra opensource

Zimbra Collaboration è leader nel settore del software di posta elettronica grazie alle innovative funzionalità open source di nuova generazione che rendono questo moderno sistema un’ottima soluzione di organizzazione della posta e non solo. Una piattaforma intuitiva e versatile, in grado di predisporre di tutte le attività utili per gestire messaggi, calendario, rubrica, e tanto altro.

Zimbra vanta un’alta professionalità data da sistemi moderni di sviluppo e da un’interfaccia semplice che è oggi utilizzata in oltre 150 Paesi al mondo. Un sistema basato sui principali componenti open source quali OpenLDAP, Jetty, MySQL, NGINX, Postfix e Apache Lucene, ed eseguibile su Red Hat Enterprise, Ubuntu e altre distribuzioni Linux.

Zimbra è stato progettato per consentire diverse estensioni che permettono di personalizzare ed estendere le funzionalità della suite. Tra le diverse funzioni previste, anche la possibilità di ripristinare in modo retroattivo la casella di posta in tempo reale o la gestione gerarchica dello Storage nativo.

Infine, come non menzionare anche l’adattabilità di Zimbra verso dispositivi mobili. La suite, infatti, è stata pensata per supportare anche i device mobili quali tablet e smartphone. Con questa suite open source sarà più facile accedere ai messaggi della posta elettronica e controllare e-mail, promemoria e tutti i tuoi impegni di lavoro.

Per maggiori informazioni su Zimbra e sulle sue funzionalità potete contattare un nostro esperto o richiedere una demo di Zimbra.

 

Fonte immagine: pixabay.com