Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

zimbra    logo zimbra suite plus

11 Ott

Zimbra archiving and discovery: tutta l’efficienza in un’unica soluzione

Creato: 30 Settembre 2016

zimbra archiving and discoveryZimbra è una moderna piattaforma open source di gestione e condivisione di file e documenti. Questa suite si arricchisce della funzionalità di Archiving and Discovery anche nota come ZAD. Ma di cosa si tratta precisamente?

La funzione Archiving and Discovery riguarda principalmente due importanti funzionalità: l’archiviazione e la ricerca. Per quanto riguarda la funzionalità di archiviazione (archiving), questa permette di salvare una copia di tutta la posta elettronica in entrata e in uscita di ogni account su cui decidiate di attivare tale funzione.

In questo modo, potrete tenere traccia dei messaggi inviati o ricevuti, anche quelli cancellati, da un altro utente o da un cliente di lavoro, qualora siate un’azienda che opera quotidianamente con importanti partner. I messaggi, infatti, saranno salvati su una cartella specifica chiamata “clone”.

La funzione discovery, invece, vi permetterà di fare delle vere e proprie ricerche cross mailboxes. Più precisamente, avrete la possibilità di effettuare ricerche direttamente dal pannello di amministrazione e monitorare il risultato delle ricerca.

Grazie a questa funzionalità di archiving and discovery, quindi, la suite Zimbra vi consente di avere accesso a tutti i messaggi e i documenti di lavoro e di gestire e visionare  in maniera rapida e intuitiva tutti i flussi di file e documenti che passano dalla vostra posta elettronica.

Per maggiori informazioni su Zimbra e sulla funzionalità di archiving and discovery potete contattare un nostro esperto o richiedere una demo di Zimbra.

 

Fonte immagine: pixabay.com