Stampa
15 Ott

Zimbra: tutto sul client di posta elettronica professionale open source

Creato: 23 Settembre 2016

messaggistica collaborazione zimbra clientCos’è Zimbra? Come funziona? Se ancora non conoscete l’innovativa piattaforma open source, sappiate che questo utile strumento renderà più facile e pratico tutto il vostro lavoro di messaggistica, collaborazione e condivisione dei file. Ecco alcune informazioni sul client di posta elettronica professionale Zimbra.

Zimbra: che cos’è

Zimbra è un moderno, affidabile, tecnologico e sicuro client di posta elettronica professionale open source, che non solo consente la gestione dei messaggi, ma anche dei contatti, dei documenti, degli impegni… Ad incidere sulla soddisfazione del cliente finale, contribuisce anche il fattore costi: infatti, Zimbra riduce i costi dovuti ad assistenza e formazione grazie a un'esperienza utente intuitiva e presente su tutte le principali piattaforme, sia online attraverso un browser web, sia offline tramite client desktop.

Soluzione open source: cosa significa

L’espressione “Open source” in italiano si traduce come “Codice sorgente aperto” e sta ad indicare un software messo a disposizione della comunità dall’autore, che può essere modificato liberamente da altri programmatori e sviluppatori. Per un’azienda o un privato, scegliere di utilizzare un client di posta elettronica open source comporta molti vantaggi. Tra questi i bassi costi, la possibilità di personalizzazione, la semplicità di installazione, la stabilità e l’affidabilità, il suo essere così intuitivo e la possibilità di incrementarne le potenzialità grazie all’integrazione con altri sistemi.

In questo modo, poi, avrete le vostre email sempre con voi e potrete accedervi in qualsiasi momento, da ogni dispositivo e il qualunque luogo. Zimbra è tra i migliori client di posta elettronica per organizzazione e gestione delle email e di tutti i servizi ad esso connessi. Infatti, attraverso questa moderna piattaforma è possibile ad esempio archiviare messaggi raggruppandoli per utenti, gruppi e data. Inoltre, l’archiviazione della posta elettronica avviene in maniera automatica.

Qualità, efficienza e sicurezza

Con Zimbra avrete il massimo dell’efficienza e della qualità sotto tutti i punti di vista, anche per quanto riguarda l’assistenza tecnica attiva 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Il personale tecnico di ilger.com sarà infatti disponibile in ogni momento per chiarimenti e supporto tecnico. Inoltre, la piattaforma è dotata dei migliori servizi antivirus e antispam, diventando così una soluzione estremamente sicura, in grado di proteggere i messaggi e la comunicazione aziendale.

In questo articolo troverete tutte le indicazioni necessarie per configurare l’account Zimbra. Per conoscere nel dettaglio tutte le funzionalità di Zimbra potete contattare un nostro esperto e richiedere maggiori informazioni sul nostro sistema di posta elettronica, oppure richiedere una demo gratuita.